Alcune Testimonianze
"Grazie per avermi accolto in uno spazio protetto e prezioso in un momento molto buio della mia vita.
Grazie per la delicatezza con cui sono state accolte le mie fragilità e i momenti di sconforto.
Grazie per aver permesso di sperare in una destinazione migliore
Grazie per avermi fatto comprendere che il sentire e il sognare sono il mio modo di viaggiare e comprendere. E anche forse un mezzo per aiutare gli altri. Uno strumento al servizio di spiriti.
Grazie semplicemente della delicatezza con cui portate nel mondo la vostra essenza."
Roberta (partecipante al Corso di formazione in Sciamanesimo)
"La mia immensa gratitudine va a voi per il mostrare la via dello sciamanesimo con cosi tanta umiltà, leggerezza, passione e disponibilità . Con i vostri "riflettori" avete illuminato il mio percorso sconvolgendolo positivamente la mia vita e soprattutto avete ampliato la mia visione delle cose, della Vita. Le mie radici sono forti e la mia connessione verso l'alto decisamente ampliata. La mia visione delle cose e il modo di vivere la vita sono cambiati grazie a voi e agli spiriti; la spiritualità si sposa con la concretezza terrena portando dei benefici inimmaginabili nella quotidianità. L'Istante, o l'Ora, assume un valore inestimabile. Grazie! Banalmente ma oh quanto sinceramente, ora mi sento sempre più a casa, al posto giusto. Pensavo che il dipinto della mia vita fosse, prima del percorso, pitturato e colorato, ora ho capito che i colori arrivano ora! La mia gratitudine va anche all'energia del gruppo e ogni singolo partecipante! Grazie!"
Valerie Sorel (partecipante al Corso di formazione in Sciamanesimo)
"Ho frequentato il corso di primo livello con Luciano e Martina, due maestri preparatissimi e accoglienti. Ecco che finalmente, dopo tanto cercare.. quel senso di casa si è manifestato intorno a me nel sentirmi in ogni istante accompagnata dagli spiriti alleati e dagli animali di potere.
un cammino consapevole verso la guarigione per noi stessi con la consapevolezza di poter portare guarigione su tanti livelli e aiutare le persone a ritrovare la strada di casa.
Un modo di insegnare semplice e profondo, tanta buona pratica, un misto tra stupore, commozione e tanto tanto amore. Ancora mi stupisco per come sia possibile insegnare con così tanta semplicità concetti così profondi e così importanti ma si sa.... lo sciamano è un cantastorie.........". Infinitamente grata.
Eliana Battistel (partecipante Corso di formazione Sciamanesimo)
“Leggendo il programma del corso il mio cuore si apriva sempre più e sentivo che nonostante i 370 km che mi separavano da Induno dovevo fare tutto il percorso di Sciamanesimo. Ciò che più mi ha spinto è stato il pulire, il liberare e il contatto con l’al di là, con l’Invisibile. Su alcuni temi è stato un approfondire, su altri un fare maggiore chiarezza e un imparare nuove tecniche di guarigione e nuove conoscenze. E’ stato un conoscere più Guide o approfondire la Loro conoscenza, avere più amore attorno a me e in me attraverso il un sentire di essere sostenuta. Ho imparato a rapportarmi maggiormente con gli Esseri visibili ed invisibili: Antenati, Spiriti Guida, Alberi, Animali, Pietre…
Mi ha portato una maggiore consapevolezza delle mie possibilità e ad avere un maggior contatto con la Natura.
Pierangela (partecipante corso di formazione Sciamanesimo)
"Volevo scegliere un percorso sciamanico con una guida altissima. Ne avevo molto bisogno perchè avevo già fatto molte esperienze, ma erano frammentarie, in parte contraddittorie , e sentivo che era venuto il tempo di essere indicata profondamente. Avevo bisogno di un Maestro vero.
Allora, con i miei sistemi di indagine tarologica e con la preghiera, ho chiesto e ascoltato a lungo quale luogo, in tutta italia, potesse avere per me lo scrigno prezioso degli insegnamenti che cercavo. Avevo diverse opzioni. Ma senza alcun dubbio gli Spiriti, attraverso le carte, mi indicarono di andare a Varese.
Era un po' lontano per me che vivo a Roma. Questo significava anche un impegno economico che era complicato sostenere, ma non ho avuto alcun dubbio e ho cominciato il percorso tra i più splendidi della mia vita. Luciano e Martina sono la coppia sacra che cercavo. Insegnamenti altissimi, autentici, privi di qualsiasi ridicolo folclore e retorica. Una Formazione attenta, generosa etica, completamente affine allo spirito profondo di questa via che cambia la vita e la percezione di tutto.
Grazie a Luciano e Martina tutto il mio modo di lavorare nella Relazione d'Aiuto è diventato rigoroso, incisivo e molto efficace.
Il mio rapporto con i mondi sovrasensibili è trasformato. Il mio sistema percettivo, che era prima completamente visivo, è completamente cambiato, perchè ho realizzato da dentro che "tutto il corpo è fatto di occhi", e il Vedere attraverso questi occhi è qualcosa di intrinsecamente tangibile.
Ho una gratitudine semplicemente immensa, ed aggiungo soltanto che mi trovavo in una situazione improbabile economicamente, ma ero certa, come poi è avvenuto, che sarebbero arrivate le risorse per questo cammino straordinario. Gli Spiriti aiutano quando "la via ha un cuore".
Anna Ornella (praticante corso di Sciamanesimo)
"Il percorso di formazione in Sciamanesimo mi ha aperto porte e portali. Ha dato un nome a quello che già 'sapevo' esisteva, cioè una realtà oltre a quella ordinaria e mi ha aperto gli occhi a nuove visioni e possibilità.
Mi ha permesso di intraprendere un viaggio spirituale diretto con l'Universo, il Sacro, gli Spiriti mostrandomi la direzione per poter vivere con maggiore consapevolezza le mie realtà ordinarie e non.
Gli incontri e i lavori fatti durante i moduli e poi portati avanti nella vita di tutti i giorni, mi hanno fatto toccare con mano che non sono sola, che gli Spiriti Alleati mi assistono e proteggono.
Luciano e Martina sono due persone straordinarie che riescono ogni volta a farmi 'rinascere' un po'.
Lavorare insieme in uno spazio protetto mi ha permesso di mettermi in gioco, di crescere e mi ha fatto capire l'importanza del Cerchio come luogo di guarigione individuale e collettivo e il potere della condivisione. Ha nutrito il mio bisogno di connessione, mi ha dato gli strumenti per accrescere la mia consapevolezza e di metterla al servizio del qui e ora. In altre parole mi aiuta a 'vedere', 'sentire', 'ascoltare' i messaggi dell'universo, degli Spiriti e di cercare di 'vivere' il mio sogno, il sogno della mia anima.
Ha fatto si' che io potessi accogliere mia figlia.
C'e' ancora tanto lavoro da fare.....ma sono felice di farlo insieme.
Grazie a Luciano e Martina e ai Cerchi per tutto il supporto e l'incoraggiamento."
Nadia (partecipante Corso di formazione in Sciamanesimo)
"Il richiamo allo sciamanesimo è qualcosa che ha origine molto profonde, lo senti nascere e crescere dentro di te inizialmente in maniera inconsapevole, velato da messaggi materiali che incontri sui tuoi passi ogni giorno e che ti trovano stupito...le famose sincronicità...poi piano piano cominci a dipanare la nebbia, sempre più cose cominciano ad incastrarsi nella tua vita per portarti sul percorso della tua anima fino ad arrivare dove dovevi arrivare, questa volta in maniera consapevole, dicendo semplicemente di "SI"...
Ecco, questo è stato il mio percorso personale, quello che mi ha condotto fino a Luciano e Martina, e quel "SI" è potuto diventare un'opportunità, un'occasione, una svolta, un inizio che non avrà mai fine. Grazie alla loro guida ho gambe più forti per poter camminare fiera con i miei animali e i grandi spiriti.
Ho da poco finito il primo livello ed ho la stessa sensazione che si prova quando si arriva in cima ad una vetta dopo aver fatto ore di cammino, stremati ma soddisfatti e fieri de se stessi, e finalmente si può ammirare il panorama magnifico, ma ci si accorge con piacere che non è finita lì, un'altra vetta è pronta per noi e chissà come sarà il panorama visto da più in alto quindi ci si riposa, si riprendono fiato e forze e via, pronti per un'altra avventura... "
Una sciamana in cammino...Martina Martini
"Ci sono arrivata per caso per partecipare ad una costellazione. Per caso ho trovato l'indirizzo su internet. Non sapevo cosa fosse lo sciamanesimo e a dire la verità ne ero scettica e persino turbata.. E da quel giorno sono passati anni, spinta dalla crescente sensazione di sentirmi in un posto protetto, dove essere accompagnata nei misteri, non solo dell'infinito, ma persino di me stessa, è diventato un mio modo diverso di sentire. Sono grata a Luciano Silva e a Martina dell’Acqua e a tutti, per lo stupore, che a distanza di anni, mi fa vivere ogni seminario come fosse sempre il primo, e per la meraviglia di ciò che sento e vivo durante i viaggi sciamanici, che sono stati, e lo sono ancora, gli strumenti attraverso i quali sto facendo il viaggio piu importante della mia vita. Il viaggio dentro me stessa... dentro cui anche l'invisibile prende forma! Un viaggio che non smette mai di continuare... "
Donatella (partecipante Corso di Sciamanesimo e Arte del Sognare Sciamanico)
"Per me è stata un' esperienza unica e assolutamente necessaria per la mia crescita personale come individuo e come professionista olistica. Un viaggio interiore di conoscenza e di continuo scambio d' amore e di guarigione con gli Spiriti Alleati. La totale consapevolezza della forza e del sostegno che è dentro di me e intorno a me. Ringrazio dal cuore Luciano Silva e Martina dell’Acqua per avermi accompagnato in questo straordinario percorso".
Stefania Palmisano (operatrice olistica, partecipante Corso di Sciamanesimo)
"Questo percorso con Voi ha aperto le porte a una profonda trasformazione interiore. Ho compreso di più me stessa e la mia vita sta cambiando profondamente. Reagisco con più serenità agli " intoppi della vita", che si trasformano in grandi opportunità. Ogni giorno di più riconosco la mia natura sciamanica e lascio che gli Spiriti mi guidino. Ho riscoperto la magia di un tramonto o del sorgere del sole. Grazie a Luciano Silva e Martina dell’Acqua per questo fantastico percorso di vita..."
Silvia De Marie (operatrice olistica, partecipante Corso di Sciamanesimo)
"Quando mi sono iscritta a questo corso cercavo qualcosa che fosse arricchente per me non solo da un punto di vista teorico e tecnico ma anche in termini di vissuto ed esperienza. Non mi ero mai avvicinata in modo consapevole al mondo dello sciamanesimo ma ho sempre pensato all’universo come una rete di energia nella quale ognuno e ogni cosa sono profondamente interconnessi. Seguire questo corso è stato per me, riscoprire questa connessione, sentire questa energia e imparare ad affidarmi, sia come donna che come professionista alla saggezza della vita. A differenza di quanto avviene in molte altre scuole di costellazioni familiari, questo approccio si concentra su come la realtà si svela per ciò che è senza dare particolare rilievo alle opinioni e alle interpretazioni del costellatore, il quale diviene mezzo e strumento di un sapere e di un ordine più grande, ma alla portata di tutti coloro che vogliono apprendere, conoscere ed evolvere.La professionalità e la serietà di Luciano e Martina fanno in modo che in questa associazione si respiri aria di cultura e rispetto per le tradizioni e non di fanatismo o di misticismo. Un’esperienza che consiglio."
Stefania Colombo (psicologa e psicoterapeuta, partecipante al Corso di formazione in Costellazioni Familiari Sciamaniche)
"Lo sciamanesimo ha cambiato la mia vita mi ha riconnesso alla natura mi ha aiutato a sposare la mia essenza interiore, a riflettete maggiormente su caratteristiche quali l’umiltà, la generosità e la compassione. Mi ha fatto capire la mia funzione all'interno del mondo rendono oggi la mia vita più ricca, la mia mente sempre vigile, il mio sguardo più ampio, benevolo e colmo di gratitudine. Siamo tutti parte di un cerchio."
Barbara Indra Iommi (partecipante al corso di formazione in sciamanesimo)
"Sono arrivata al Cerchio Sciamanico "per caso", seguendo gli indizi che la vita ci mette davanti. Già dal primo incontro mi sono sentita a casa, anche se lungo il cammino c'è stato un momento che avrei voluto mollare tutto. Ho frequentato il primo livello di Sciamanesimo tra il 2018 e il 2020.
Luciano Silva e Martina dell’Acqua sono per me due esseri umani di rara e straordinaria umiltà, meravigliosamente complementari, con l'energia femminile e quella maschile che si fondono ciascuno nel rispetto dell'altro, in modo equanime e potente. In un settore dove sarebbe facile ammaliare le persone con tanto "fumo", loro riescono ad essere concreti e professionali. Con i piedi ben radicati a terra e senza troppi effetti speciali, mi hanno portato a conoscere maestri, spiriti guida, animali di potere e anime defunte, con la stessa naturalezza con cui una guida naturalistica ti farebbe fare una passeggiata all'aria aperta."
Silvia Roggero (operatrice olistica - partecipante al Corso di formazione in Sciamanesimo)
“Lavorare con lo sciamanesimo è stata una rivelazione per me. Non sapevo di avere tutte queste risorse nascoste a disposizione ! Applicandolo alla vita quotidiana, mi ha dato una capacità di vedere ed affrontare le cose che prima non avevo. Sono curioso di integrare queste tecniche nella mia attività di relazione e di aiuto che già faccio”.
Marco (partecipante ad alcuni seminari e cerchi sciamanici - operatore olistico)
“Sono stata colpita dall’atmosfera di generale disponibilità e generosità da parte di tutto il cerchio di partecipanti mettendosi a disposizione nel rappresentare il mio problema familiare. Ho percepito una forte energia circolante e che tutti i presenti, sia quelli nella rappresentazione, sia quelli fuori nel cerchio, erano profondamente coinvolti e commossi.
Ho capito inoltre che anche solo assistere a una rappresentazione altrui può essere altrettanto utile e illuminante che rappresentare il proprio tema famigliare. Molte delle dinamiche che ho visto svilupparsi nelle costellazioni sciamaniche degli altri partecipanti si sono rivelate altrettanto liberatorie anche per me.”
Maria (partecipante ad una costellazione famigliare sciamanica - Fisioterapista e Master Reiki)
“Grazie a questo seminario, e agli operatori del Cerchio Sciamanico, ho capito cosa significa lavorare con l’intento e fare la meravigliosa esperienza di incontrare il mio spirito guida, un incontro che non scorderò mai. Grazie di cuore!”
Luigi (partecipante ad un seminario base di sciamanesimo – impiegato)
"Sono sorpreso! Dormire non è più un problema per me."
Bill H. (sofferente di fibromialgia, partecipante a un corso di Sounder Sleep System).
"Da quando ho frequentato un seminario di Sounder Sleep sto dormendo veramente molto meglio, cosa che non facevo da anni. Mi sveglio molto riposata e rigenerata!"
J. R. (guarita dal cancro, partecipante a un corso di Sounder Sleep System)
“Una notte mi sono addormentato cosi bene, dopo aver praticato un mini-movimento, che sono rimasto sorpreso di svegliarmi con la luce del giorno. Ero ormai abituato a svegliarmi nel mezzo della notte. Per un attimo sono rimasto shoccato. Mi sono chiesto che cosa fosse questa luce!”
F.C. (partecipante a un corso di Sounder Sleep System)
"Fra le varie esperienze che ho potuto vivere con voi le costellazioni sciamaniche restono per me le più "magiche", scusatemi il termine ma è così. La prima volta che le ho vissute sono tornata a casa con una meraviglia profonda, la stessa che ho ritrovato nelle successive sedute. Ho interpretato i tre ruoli principali: sono stata spettatrice, protagonista portando il mio tema e soprattutto "attore". In ciascuno di questi ruoli ho avuto la netta sensazione che lì nel cerchio non c'eravamo noi ma gli spiriti e ho avvertito la loro travolgente forza, il loro modo prepotente e insieme imprevedibile di farsi scena e trama e ancora vita. Una vita reale che si dipanava al centro davanti ai miei occhi e al mio cuore, vita vivida fatta di emozioni travolgenti, fatta di rabbia e amore, disperazione e speranza. Sempre mi sono abbandonata al volere di un divenire che mi rapiva, mi trascinava lontano laddove abita il mistero e una volta trasportata in quel luogo ho sempre compreso che quello stesso mistero era anche dentro di me. Ne sono ogni volta riemersa diversa, arricchita e consapevole che il raziocinio è uno strumento povero e che la nostra visione di umani è insufficiente, fragile quasi sempre impotente. Tuttora rifletto sugli accadimenti di quegli incontri e il loro ricordo mi infonde nuovo coraggio per percorrere la strada che ho imboccato. Dove sto andando non so ma come accade in una costellazione mi lascerò scorrere come l'acqua di un fiume."
Luce Chiara (partecipante al Corso di Formazione Biennale di Sciamanesimo)
Riconoscere il proprio sogno ci libera dal peso dei sogni che altri hanno sognato per noi.
Luce Chiara (partecipante al Corso di Formazione Biennale di Sciamanesimo)
"Ripensando al percorso fatto, mi guardo indietro e vedo la storia di un grande cambiamento.
Sono mutate le mie priorità: dalla carriera in giro per il mondo al fare famiglia in un luogo stabile. Sono diventata vegetariana, ho ripreso a dipingere e suonare il pianoforte dopo 20 anni di blocco. Ho imparato ad apprezzare sempre di più le cose semplici, dall’accumulare oggetti ho iniziato a buttarli o regalarli. È stato un cammino in cui ho imparato le tecniche sciamaniche, ma soprattutto un viaggio interiore in cui ho affrontato le mie ombre e le mie paure per riscoprire le risorse e le nuove opportunità con il supporto del gruppo. Così ho scoperto il mio “talento del vomitare” e ho contribuito a risanare la crisi economica dei fiorai, comprando una gran quantità di fiori da piantare su ciò che seppellivo…
Ho sperimentato una più profonda comprensione dell’esistenza, dell’intima connessione che esiste tra tutti gli spiriti esistenti e che regola l’ordine intrinseco delle cose. Ho trovato un grande aiuto nel risolvere questioni pratiche quotidiane e ogni volta che era necessario fare una scelta importante; tutto ciò che mi è stato detto dagli spiriti si è sempre rivelato vero: nonostante ci siano ancora delle difficoltà nella mia vita, posso affrontarle con più fiducia. Ho ricevuto tante risposte alle mie domande, si è acquietato il desiderio primordiale di spiritualità che sento in me. Soprattutto, ho capito cosa significhi seguire la strada del cuore, l’unica che può portare pace alla mia anima. Ogni volta che posso viaggiare con gli spiriti mi sento più autentica e libera.
Questo corso è stato un’occasione unica di incontro con persone eccezionali, da cui mi sono sentita accolta e apprezzata (a volte sopportata) per ciò che sono, senza giudizio. Luciano e Martina hanno mostrato sempre una grande generosità, facendo da esempio per tutti; mi piace il senso di appartenenza e gratitudine che si è costruito e che proseguirà nel tempo (ecco, sì, il corso è finito ma non vi siete liberati di me…).
Sono felice di poter portare questa Via ogni giorno in tutto ciò che faccio, avere la responsabilità a mia volta di dare l’esempio del mondo che vorrei. Essere al servizio degli spiriti è il mio contributo.
Grazie!"
Erika (partecipante al Corso di Formazione Biennale di Sciamanesimo)
"Sono colpita e commossa nel constatare come questo corso di sciamanesimo sia davvero di trasformazione, profonda e personale, non solo di formazione..e credo che ciò valga per me ed anche per tutte le persone che vi stanno partecipando. Apprendere le tecniche che ci presentate, ma soprattutto farne esperienza mettendomi in gioco, mi sta riportando a Casa, nel mio cuore, in quello che da sempre avvertivo appartenermi a livello istintivo...ma verso il quale non trovavo condivisione nè spiegazione, e che per tanto era fonte di grande confusione.
Durante il seminario appena passato, ho sperimentato molte cose per la prima volta, ma più di tutto e pienamente ciò che significa l'appartenenza ad un Cerchio: un insieme di persone con un'individualità ben delineata, che sanno tuttavia fondersi con autenticità ed amore per uno stesso scopo..la guarigione, la compassione..io credo e sento che questa cosa, in prospettiva, possa definirsi un evento con una portata straordinaria: un vero miracolo, capace di contribuire al miglioramento della specie umana e del pianeta intero.
Spero possiate comprendere le mie parole e scinderle dal delirio di onnipotenza che pretenderebbe di salvare tutti..non intendo questo...ma piuttosto che l'essere umano che si trova nella condizione di accettare l'amore incondizionato e di rivolgerlo verso un qualsiasi altro essere vivente, ritrova o si avvicina ,in questo processo, alla sua peculiarità più spiritualmente elevata.
Da questa esperienza non si può che essere trasformati. Vi ringrazio per il condividere con noi, con me, non solo quanto avete appreso nel vostro cammino a livello tecnico e culturale, ma soprattutto ciò che siete come Persone, per l'accoglienza, l'ascolto, l'accettazione e l'amore che riversate su ciascuno.
Sappiate che tutto questo è colto da tutti, ed i nostri cuori traboccano d'amore e di gratitudine.
Grazie per gli insegnamenti che diffondete, avete fatto da ponte con il mondo dei nostri alleati, finalmente riconosciuti e ritrovati; con il mondo degli Spiriti..ai quali avete dato una voce, di modo che ora ci siano più compagni in grado di prestar loro orecchio..e magari assistenza, in barba all'oscurantismo che da sempre regna su questi così importanti aspetti dell'esistenza. Avrei un'infintà di altre cose di cui ringraziarvi e parlarvi...ma mi riservo di farlo a voce, magari dilazionando..una sola cosa resta..la più personale..vi ringrazio per avermi saputo indicare la strada per restituirmi a me stessa.."
Serena (Partecipante al Corso di Formazione Biennale di Sciamanesimo)
"Ho incontrato nel 2012 lo sciamanesimo e da subito è stato amore a prima vista una meraviglia non avrei mai creduto che tutto ciò potesse essere inerente con la mia vita.
Ho incominciato a seguire i cerchi sentendo che anche per pochi giorni potevo essere e sentirmi un uomo migliore avere e sperimentare sensazioni di gioia e leggerezza che continuavano ad incuriosirmi sempre più portarmi a confrontarmi con una realtà quotidiana dissonante da me.
Una volta fatto il seminario base con l'incontro degli spiriti alleati sono arrivati messaggi di proseguire il percorso era giunto il momento di scavare dentro di me per eliminare parti oscure e dare spazio alla luce.
Ho iniziato il corso avanzato 1° livello ogni modulo porta guarigione luce consapevolezza conoscenza realizzazione cadono inesorabilmente le maschere sociali si lascia il posto alla vera essenza dell'essere umano ovvero a mia interpretazione essere felici e consapevoli di vivere di essere luce intrappolata nella materia.
Un fattore molto importante è la serietà e la sconfinata conoscenza ed esperienza diretta di Luciano e Martina Paola danno sostegno fiducia affidabilità sono competenti e strasmettono la loro passione con amore.
Dal 2012 ad oggi vi dico cosa è cambiato in me avevo toccato il fondo nella mia vita ero rassegnato a non poter cambiare lo stato delle cose ...metre ora incomincio a risalire e potevo farlo solo lavorando su me stesso perchè il cambiamento arriva interiormente esternamente il mondo rimane uguale cambia il modo e il senso di percezione personale.
Avevo molti dubbi a partecipare al corso parlo della parte economica lo vedevo un impegno .......vi garantisco che sono i soldi meglio spesi nella mia vita!"
Paolo (Partecipante a cerchi sciamanici alcune sessioni di Tensegrità seminario base seminario costruzione del tamburo Inipi capanna del sudore Camminata sul fuoco partecipante al 4° corso di formazione primo livello - professione artigiano)
"Attraverso questo meraviglioso percorso sto ritrovando le mie radici, l'aver girovagato per quasi tutta la mia vita mi ha riportato a casa. Sono estremamente grata alla vita per avermi dato la possibilità di TORNARE A CASA! Nelle mie lacrime ho ritrovato il mio meraviglioso sorriso e nella mia malattia ho ritrovato la guarigione!Percorro il mio cammino......ma consapevole di non essere sola.
Grazie allo sciamanesimo ho ritrovato là mia anima ,che da tanto cercavo e ora sono pronta a vivere la mia vita.
Grazie Grazie Grazie!!!!"
Isabella (partecipante al Corso biennale di Sciamanesimo - 1° Livello)
"Cari Martina e Luciano,
sento che la guarigione sta avvenendo laddove il mio corpo ne richiede... mi sento più forte e determinata, sento che il fuoco si sta riaccendendo su una terra più ricca e bagnata di emozioni, grazie ad un'aria più tersa e fresca...
volevo mandarvi un pensiero perché in questo percorso, così tanto profondo e ricco di emozioni, voi ci siete sempre stati... mi... ci avete guidati con attenzione, con tanto amore... avete riversato le vostre conoscenze senza toglierne alcunché... prodighi di esperienze, dateci come nutrimento a vagabondi assetati... mi sono sentita sempre accolta, sempre apprezzata nel mio errare, a volte senza meta.... mi sono sentita rafforzata, proprio grazie agli strumenti che generosamente mi avete mostrato... è stato un percorso lungo e sentito... e ora sono qui, a guardare la mia vita che nuovamente sta cambiando... di fronte a nuove sfide che accolgo con un rinnovato coraggio... mi sento radicata, grazie a tutti gli Spiriti della Natura che ho incontrato grazie alla vostra meticolosa memoria...
un grazie particolare a Luciano, che durante le classi di tensegrità, mi ha insegnato a guardare oltre l'evidenza, oltre il velo che a volte vogliamo calarci sugli occhi... oltre quelle ombre che, se non illuminate, possono renderci ciechi nella luce...
eppure son qua... arricchita e nutrita di un'energia scoppiettante, di emozioni che non ricordavo... dentro un corpo che mi sta portando lontano...
grazie a tutti voi che sempre, in ogni momento, fate sentire la vostra presenza... seppur lontani, sempre così vicini.... direi, dentro ognuno di chi ha avuto l'onore e la fortuna d'avervi accolti nel proprio cuore... io l'ho fatto... e ne sono fiera.... grazie"
Simonetta (partecipante al Corso di formazione in Sciamanesimo 1° e 2° Livello)
"Cari Martina e Luciano
ringrazio Voi e i compagni che nei diversi incontri hanno incrociato la mia vita arricchendola e dandole una nuova piega.
Nella vostra consapevolezza e sobrietà siete stati centro catalizzatore di esperienze vivificanti. Il mio GRAZIE giunga a voi con l'augurio di poter ancora esperire insieme il grande mistero dell'Essere."
Milena (partecipante corso di formazione biennale sciamanesimo)
Corso di formazione in Sciamanesimo 2025-2026
15^ Edizione 2025-2026 - Partenza 15 Febbraio 2025.
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi, per esplorare le tecniche sciamaniche per la guarigione dell'Anima e la metamorfosi dell'Io.
Early bird price entro il 31 Dicembre 2024. Posti limitati
I prossimi eventi
La Morte e il Morire - lo sciamano come psicopompo
5° Modulo - 14° Corso di Formazione biennale sciamanesimo 2024-2025
(09/11/2024 - 10/11/2024)
Sonno e Sogno - risolvere l'insonnia e i disturbi del sonno con Sounder Sleep System™
2° Modulo Corso su L'arte del Sognare Sciamanico 2024-2025
(23/11/2024 - 24/11/2024)
Articoli e interviste
Gli incubi - come affrontarli ed esplorare i temi ricorrenti - di Luciano Silva
Quando le nostre sorgenti oniriche alzano il volume
(30/10/2024)
La vera scienza dei sogni deve essere condotta all'interno dello stato di sogno – di Robert Moss
Articolo tratto dal blog di Robert Moss - 25 febbraio 2016 su gentile concessione. Traduzione Associazione Il Cerchio Sciamanico
(10/10/2024)
L'anima è solo parzialmente confinata nel corpo - di Robert Moss
Articolo tratto dal blog di Robert Moss - 6 Settembre 2024 su gentile concessione. Traduzione Associazione Il Cerchio Sciamanico
(04/10/2024)
Gli Spiriti della Natura - Viaggi sciamanici nel Mondo di Mezzo Vol1. - di Luciano Silva
Gli Spiriti della Natura - Viaggi sciamanici nel Mondo di Mezzo. Volume 1.
Il nuovo libro di Luciano Silva disponibile in libreria e online - Edizioni Crisalide.
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva
In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >