Sede operativa e Centro dell'Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico
Via Campagna 80/B - 21056 Induno Olona (apri in Google Maps)
Email: info@ilcerchiosciamanico.it
Tel: 338.1838983
Indicazioni stradali per la sede e Alloggi nelle vicinanze
La maggior parte degli incontri si svolgono presso la nostra sede operativa situata a Induno Olona appena fuori dal centro di Varese (5 Km). In base alla natura degli eventi organizzati, gli eventi stessi potranno essere ospitati anche in altre sedi. Nella pagina di presentazione di ciascun evento è chiaramente indicata la location e le eventuali indicazioni stradali per raggiungerla.
DA VARESE IN AUTO (tempo stimato 15 minuti, a seconda del traffico)
Dal centro, zona Stazione FS o FNM, prendere Via dei Mille e all'incrocio dove inizia Viale Valganna scendere a destra per Via Renè Vanetti. In fondo alla discesa si trova una rotonda, proseguire diritto per Induno Olona salendo per via Jamoretti. In cima alla salita, si trova una piccola rotonda, prendere la terza uscita a sinistra. Sulla destra trovate un ampio parcheggio: parcheggiate qui l'auto(*). Dal parcheggio: a piedi, proseguite a destra per Via Campagna finchè trovate sulla sinistra una edificio con la scritta SCV (al numero 80). Dopo la porta principale di ingresso (non entrate qui), trovate all'esterno una scala che entra in una palazzina separata che vi porta all'ingresso della sede (numero 80B).
(*) Nota per il parcheggio: di fronte all'edificio SCV (al numero 80) c'è un parcheggio sterrato riservato all'associazione (non custodito). Potete lasciare l'auto in quel parcheggio.
DA VARESE CON I MEZZI PUBBLICI (10 min circa dalla Stazione FS di Varese)
Treno: dalla Stazione FS di Varese passano i treni verso Porto Ceresio (circa uno ogni ora), la prima stazione dopo Varese è Induno Olona.
Bus: da viale Milano o dalla stazione FNM partono autobus che passano da induno. La fermata dove dovete scendere è quella indicata come INDUNO OLONA - Via Jamoretti/Via Europa-SAN CASSANO. La via dietro il Bocciodromo di San Cassano è Via Campagna. Proseguire a destra fino all'edificio "SCV". La palazzina adiacente con una scala che sale è la sede associativa.
Dal 7 Gennaio 2018 è stata aperta anche la linea ferroviaria che collega Lugano a Varese (e poi Milano), la prima fermata dopo Varese è Induno Olona.
DA MILANO IN AUTO (tempo stimato 1 ora e 15 min, a seconda del traffico).
Con l'apertura del nuovo raccordo autostradale A60 dall'uscita di Gazzada sulla A8 verso Varese, consigliamo il seguente percorso per chi proviene da Milano che vi evita di passare dal centro di Varese (dall'uscita, con traffico normale, 15 min per giungere alla sede):
Uscita GAZZADA (Tangenziale di Varese - Confine di Stato CH), proseguire sulla A60 (strada a due corsie con gallerie e pedaggio con telepass) fino a quando diventa SS712 a una corsia e dopo una uscita a spirale proseguire diritto in direzione Luino-Ponte Tresa-Porto Ceresio (dovreste già vedere l'IPERmercato alla vostra sinistra). Alle due rotonde successive proseguire sempre diritto in direzione della Valceresio. Alla 3^ rotonda, proseguire sulla strada principale in direzione INDUNO O. - VALGANNA (2^ uscita dalla rotatoria a sinistra - trovate barriere antirumore verdi a lato della strada. Att.ne: Non andate diritti in direzione San Fermo).
Alla rotonda successiva, prima uscita a destra per INDUNO OLONA - PORTO CERESIO. Salite verso Induno Olona (via Jamoretti). In cima alla salita, si trova una piccola rotonda (con una fontana in mezzo, se attivata), prendere la terza uscita a sinistra - vedete nel piazzale il Bar Bocciodromo San.Cassano con davanti un ampio parcheggio: parcheggiate qui l'auto(*). Dal parcheggio: a piedi, proseguite a destra per Via Campagna finchè trovate sulla sinistra una edificio con la scritta SCV. Dopo la porta principale di ingresso (non entrate qui), trovate all'esterno una scala che entra in una palazzina separata che vi porta all'ingresso della sede (numero 80B).
(*) Nota per il parcheggio: di fronte all'edificio SCV (al numero 80) c'è un parcheggio sterrato riservato all'associazione (non custodito). Potete lasciare l'auto in quel parcheggio.
DA MILANO CON I MEZZI PUBBLICI
Prendere una delle linee ferroviarie FS o FNM che fermano a Varese. Entrambe le stazioni sono adiacenti alla stazione degli autobus in Piazzale Kennedy. Da qui seguire le indicazioni sopra riportare per prendere un autobus in direzione Porto Ceresio che ferma a Induno Olona.
Da Milano Porta Garibaldi parte un treno ogni ora direzione Porto Ceresio, la prima fermata dopo Varese è Induno Olona. Analogamente per il ritorno.
Dal 7 Gennaio 2018 è stata aperta anche la linea ferroviaria che collega Lugano a Varese (e poi Milano), la prima fermata dopo Varese è Induno Olona.
DALLA SVIZZERA da Gaggiolo-Stabio IN AUTO
(Induno Olona si può raggiungere facilmente anche dalla statale SP344 che viene da Porto Ceresio oppure dalla SP233 da Ponte Tresa).
Dalla dogana di Stabio/Gaggiolo scendere alla Folla di Malnate e girare a destra verso Varese (oppure si può tagliare a Cantello, girando alla rotonda la prima a destra per la zona industriale, poi ancora a destra per Via del PIano Grande. In tal caso si scende dove c'è la Motorizzazione Civile e alla rotonda successiva prendere a destra) . Alla rotonda dell’Ipermercato prendere la 1ª uscita a destra della Tangenziale Nordest di Varese/SS712 per Porto Ceresio/Ponte Tresa/Luino. Seguire sempre la strada principale su Via Dalmazia, poi diventa il viadotto Vanetti finchè vi trovate a una rotonda, a destra trovate il cartello Induno Olona. Salite a destra verso Induno Olona per via Jamoretti. In cima alla salita, si trova una piccola rotonda, prendere la terza uscita a sinistra. Sulla destra trovate un ampio parcheggio: parcheggiate qui l'auto(*). Dal parcheggio: a piedi, proseguite a destra per Via Campagna finchè trovate sulla sinistra una edificio con la scritta SCV (al numero 80). Dopo la porta principale di ingresso (non entrate qui), trovate all'esterno una scala che entra in una palazzina separata che vi porta all'ingresso della sede (numero 80B).
(*) Nota per il parcheggio: di fronte all'edificio SCV (al numero 80) c'è un parcheggio sterrato riservato all'associazione (non custodito). Potete lasciare l'auto in quel parcheggio.
DALLA SVIZZERA con il TRENO
Dal 7 Gennaio 2018 è stata aperta la linea ferroviaria che collega Lugano a Varese (e poi Milano), la fermata prima di Varese venendo dalla Svizzera è Induno Olona.
ALLOGGI NELLE VICINANZE
La sede si trova in prossimità (5 Km) del centro storico di Varese nel quale è possibile trovare differenti soluzioni per il pernottamento. Qui di seguito segnaliamo alcuni Hotel e B&B vicini a Induno Olona elencati in ordine di distanza crescente dalla sede.
B&B La Casetta (1,6 km dalla sede, 4 min in auto, 10 min a piedi)
Il più vicino ed economico ma ha solo 2 stanze doppie. Prenotate per tempo!
Via Solari 1 - 21056 Induno Olona
Tel. 0332 840843
Cell. 340 7834885
Email: info@bb-lacasetta.it
Agriturismo Casale Al Foino (1,2 km dalla sede, 2 min in auto, 10 min a piedi)
Via Arturo Ferrarin 34 - 21056 Induno Olona
Tel. 340 3422766
Email: agriturismocasalealfoino@gmail.com
www.agriturismocasalealfoino.it
UNAHOTEL Varese (2,8 km, 10 min in auto, 35 min a piedi)
Via Francesco Albani, 73 - 21000 - Varese
TEL.: +39. 0332.466910
MAIL: info.varese@unahotels.it
Prezzi convenzionati per i nostri soci al UNAHOTEL Varese.
Per informazioni e per prenotare usufruendo della convenzione cliccate qui.
B&B Villa Liz (zona Ippodromo di Varese, 5 km, 9 min in auto)
Camere doppie e triple.
Via Francesco Londonio, 37 - 21100 Varese
Tel: +39.0332.241341 - Mobile: +39.366-7453705
Email: info@villaliz.it
Web: www.villaliz.it
Prezzi convenzionati per i nostri soci al B&B Villa Liz
Per informazioni e per prenotare usufruendo della convenzione cliccate qui.
B&B Villa Adriana (fraz. S. Ambrogio - 5,2 Km, 10 min di auto)
Camere doppie e triple.
Via Virgilio 59 - 21100 Varese
Tel: +39.0332.212234 - Mobile: +39.338 5904590
Email: adrianagosatti@gmail.com
Web: www.villaadriana.eu
Locanda Cà dei Santi (vicino a Induno Olona - 3,3Km dalla sede, 6 min in auto, 35 a piedi)
Ristorante, Bistrò e Camere
Via Mulini Trotti 7 . 21100 Varese
Tel. e WhatsApp: 3803675583
Email: info@locandacadeisanti.com
Web: www.locandacadeisanti.com
Corso di formazione su L'Arte del Sognare Sciamanico®
2^ Edizione 2024-2025
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi, per esplorare le tecniche sciamaniche per aumentare la nostra consapevolezza nei sogni, reclamare i loro poteri, aprire portali di guarigione e trasformazione con le nostre guide e maestri spirituali.
Ultimi posti disponibili.
Partenza 28 Settembre 2024. Chiusura iscrizioni il 31 Agosto o al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
I prossimi eventi
Sciamanesimo e Genealogia - La Pulizia delle Linee Ancestrali
4° Modulo - 14° Corso di Formazione biennale sciamanesimo 2024-2025
(14/09/2024 - 15/09/2024)
Cerchio Sciamanico per l'Equinozio d'Autunno
Equilibrare i Cinque Elementi per preparare il nostro giardino interiore alla semina di nuovi sogni e possibilità
(21/09/2024)
Articoli e interviste
Sognare per una buona fortuna e divertimento - di Robert Moss
Articolo tratto dal blog di Robert Moss - 28 Agosto 2024 su gentile concessione. Traduzione Associazione Il Cerchio Sciamanico
(02/09/2024)
Vardøgr: Seguire le Tracce del Doppio che Cammina Davanti a Te - di Robert Moss
Articolo tratto dal blog di Robert Moss - 16 Luglio 2024 su gentile concessione. Traduzione Associazione Il Cerchio Sciamanico
(17/07/2024)
Sognare con Palulukon – l’arte del sognare tra gli Hopi per chiamare la pioggia - di Luciano Silva
L'importanza dei sogni tra gli Hopi, l'incontro con lo Spirito dell'Acqua e la Danza del Serpente
(03/05/2024)
Gli Spiriti della Natura - Viaggi sciamanici nel Mondo di Mezzo Vol1. - di Luciano Silva
Gli Spiriti della Natura - Viaggi sciamanici nel Mondo di Mezzo. Volume 1.
Il nuovo libro di Luciano Silva disponibile in libreria e online - Edizioni Crisalide.
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva
In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >