Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico
"Il potere del mondo si manifesta nel cerchio e ogni cosa tende ad essere circolare" (Black Elk)
"Nel cerchio, abbiamo l'opportunità di cambiare il modo in cui viviamo insieme, insegniamo, impariamo e celebriamo... Una volta il cerchio era il centro della vita nella comunità, non era qualcosa di raro, esotico o lontano" (Christina Baldwin, Calling the Circle)
L’Associazione Il Cerchio Sciamanico nasce con l’intento di approfondire lo studio e la pratica dello sciamanesimo attraverso la condivisione di esperienze riconducibili alle principali tradizioni sciamaniche tuttora viventi o a pratiche olistiche finalizzate all’espansione della coscienza e della consapevolezza.
L’approccio assolutamente pragmatico ed esperienziale che caratterizza le iniziative proposte facilita l’accesso a quegli spazi di silenzio interno necessari per far affiorare alla coscienza il nostro essere divino, il nostro “saggio interiore”, permettendo ai partecipanti di fare una esperienza diretta e costruire un proprio percorso di consapevolezza e di guarigione interiore.
L’Associazione propone anche a supporto o a complemento dell’attività sciamanica altre discipline olistiche finalizzate alla crescita spirituale ed allo sviluppo e ampliamento della coscienza. Gli operatori e i collaboratori presenti, in base alle specifiche specializzazioni e competenze, possono offrire servizi di counseling e di terapia individuale.
Iscrizione all'Associazione Culturale
Il Cerchio Sciamanico
Per diventare soci occorre compilare la relativa modulistica presso la sede.
La quota associativa annuale è pari a 20,00€
LA NOSTRA MISSIONE
Siamo un'alleanza di persone profondamente impegnati alla conservazione e alla rivitalizzazione delle pratiche olistiche, e in particolare dello sciamanesimo, che promuovono il benessere nell’individuo e nella comunità.
LA NOSTRA VISIONE
Per restare al passo con i tempi che cambiano, l’Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico:
- Crea una alleanza tra diversi praticanti olistici e sciamanici che agisce come un cerchio di eguali
- Raccoglie e condivide la conoscenza sulla pratica olistica e sciamanica
- Promuove l’importanza della responsabilità individuale nella preparazione del lavoro interiore necessario a vivere e praticare le diverse discipline olistiche proposte con integrità etica e spirituale.
- Direziona le risorse e l’energie olistiche, e in particolare sciamaniche, per portare guarigione e unità al mondo
- Fornisce un forum per la condivisione di idee sulla integrazione delle pratiche olistiche nella società contemporanea, nelle istituzioni, e per la guarigione della madre terra.
- Incoraggia uno scambio dinamico su come le persone possano utilizzare la pratica spirituale nella loro vita quotidiana e come portare le discipline olistiche e sciamaniche nello svolgimento della propria professione.
- Favorisce la creazione di comunità di persone che possano sostenersi a vicenda nella pratica olistica e nella propria crescita spirituale
- Supporta l’educazione tramite conferenze, seminari e piccoli ritiri specifici
- Integra la visione e la pratica sciamanica in differenti discipline olistiche dedicate al benessere delle persone e del pianeta
- Promuove ricerche ed esperienze sul campo con sciamani e uomini o donne di medicina nativi favorendo la salvaguardia e la conservazione delle tradizioni sciamaniche indigene