Terremoto in Nepal
Supporto sciamanico al disastro
29/04/2015

Cari amici,
mentre il mondo intero si sta mobilitando a dare soccorso ai fratelli nepalesi, siamo altrettanto consapevoli di quanto si possa fare lavorando sciamanicamente in caso di disastri naturali o catastrofi, sempre rispettando il consenso e la risposta degli spiriti del luogo, della natura, dei loro antenati e del destino di chi è stato coinvolto.
Sentendoci vicini al dramma vissuto dalle genti nepalesi in questo momento, non possiamo che umilmente fare la nostra parte, ascoltando ciò che può essere accolto e benvenuto dagli spiriti del luogo, aggiungendo la nostra benedizione a quella terra, a quel popolo. Se diciamo siamo qui, con il cuore aperto e ricettivo, senza ego e giudizio o mossi da personali motivazioni, sappiamo ciò che possiamo fare o non fare. Le catastrofi naturali sono spesso catalizzatori di cambiamenti e accadono secondo un consenso collettivo. Le esperienze traumatiche possono essere cruciali nel creare uno spostamento ed aiutarci a muoverci verso un nuovo equilibrio non ancora comprensibile, soprattutto se questo spostamento causa morte e sofferenza. Se la risposta è che tutto è come dovrebbe essere, onoriamolo e lasciamo che il grande mistero compia il suo operato. In caso contrario, uniamo le nostre preghiere, i nostri canti, le nostre danze agli spiriti di questa terra martoriata, delle alte montagne, assieme a quelli degli sciamani nepalesi, dal nostro spazio di luce e di amore compassionevole.
Ricordiamoci che siamo qui per benedire ed essere benedetti. Dunque siate una benedizione!
Usate un surrogato, una pietra ad esempio, che rappresenti il Nepal, le sue alte montagne, e se ricevete il permesso, invate luce e guarigione a questa pietra, preghiere, canti e offerte.
Tutto ciò che è buono sia fausto.
Grazie.
Il Cerchio Sciamanico
Indietro
Corso di formazione biennale in Sciamanesimo - 16^ Edizione 2026-2027

Partenza 14 Febbraio 2026. Sede Induno Olona (VA)
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi, per esplorare ed apprendere le principali arti dello sciamanesimo.
Early bird price per iscrizioni entro il 31 Dicembre 2025. Chiusura iscrizioni 31 Gennaio 2026 o al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
I prossimi eventi

Il Viaggio Sciamanico e l'incontro con gli Spiriti Alleati
Seminario Base di Sciamanesimo
(17/01/2026 - 18/01/2026)

Trance, Possessione-Depossessione e Channeling
6° Modulo - 15° Corso di Formazione biennale sciamanesimo 2025-2026
(24/01/2026 - 25/01/2026)
Articoli e interviste

Testimonianza di una guarigione sciamanica Soyota
Un resoconto di una guarigione sciamanica nella Siberia meridionale, come descritto dall'esploratore danese Henning Haslund-Christensen intorno al 1930 - Sacred Hoop 130 (pubblicato per gentile concessione - traduzione Ass. Il Cerchio Sciamanico)
(08/12/2025)

L’effetto del “doppio legame” negli irretimenti sistemici: dalla schizofrenia alla nevrosi di classe - di Luciano Silva
La fedeltà nascosta alle ingiunzioni paradossali nella trasmissione transgenerazionale degli stati dissociativi
(06/11/2025)

L’arte del sognare sciamanico tra gli Irochesi e i Senoi – di Luciano Silva
Il sogno come esperienza rivelatrice dei desideri nascosti dell’anima
(14/10/2025)
Gli Spiriti della Natura - Pratiche sciamaniche per incontrare i Popoli Nascosti della natura. Vol.2 - di Luciano Silva

Disponibile da 1 Ottobre 2025 nelle librerie e on line.
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >








