Luciano Silva - Costellazioni Familiari Sciamaniche - Edizioni Crisalide 2017
Storie dai Giardini della Preesistenza

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce,
regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti.
In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro.
In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Luciano Silva presenta in questo nuovo libro l’approccio sciamanico alle costellazioni familiari introducendo nello rappresentazioni sistemiche tecniche, cerimonie e rituali provenienti da alcune culture sciamaniche che ha avuto modo di conoscere e approfondire. Dalla creazione dello spazio sacro ove si svolgono le costellazioni, alla attenzione posta al destino delle anime, vive o defunte, che vengono in qualche modo richiamate nel campo cosciente, alla apertura verso le forze di guarigione che provengono da altrove, al richiamo alla forza degli antenati ancestrali, nelle costellazioni familiari sciamaniche tutto è concepito come immerso costantemente in un campo cosciente nel quale gli spiriti ci comunicano sempre qualcosa, mostrando soluzioni che stanno normalmente al di là della nostra consapevolezza ordinaria.
Dopo la parte introduttiva a questo metodo, nella quale si ritrovano interessanti riferimenti a cerimonie e rituali nativi volti alla guarigione delle dinamiche familiari, Luciano Silva sceglie di raccontare alcuni esempi di costellazioni familiari sciamaniche sottoforma di storie, storie che vengono da quelli che lui chiama “i giardini della preesistenza”, quelli che c’erano prima che noi nascessimo e che ci troviamo a dover vivere una volta venuti al mondo cercando di coglierne i frutti sani e lasciando andare possibilmente quelli guasti o malati.
Seguendo l’insegnamento dei popoli nativi e degli sciamani, le costellazioni familiari sciamaniche si svelano come un teatro sacro, dove la storia personale e familiare si dischiude alla nostra coscienza rivelando i suoi segreti e i suoi conflitti, mentre gli spiriti compassionevoli invitati a partecipare parlano direttamente alla nostra anima.
A chi si rivolge questo libro? Dice Luciano Silva:
“Se sei una persona interessata alle costellazioni familiari, da facilitatore o da partecipante o semplice studioso, oppure sei un terapeuta, potresti scoprire che l’approccio sciamanico è utile per la tua pratica, o gli strumenti sciamanici introdotti sotto forma di rituali o cerimonie nelle costellazioni possono gettare un seme per qualcosa che desideri far crescere in futuro. Se invece non sei né un terapista né un facilitatore, magari troverai in queste pagine qualche storia che può ispirare e nutrire la tua vita e magari le tue relazioni”.
Disponibile in tutte le librerie e on line.
Acquistalo sul Giardino dei Libri - sconto del 5% sul prezzo di copertina
Nota: alcune copie del libro sono a disposizione in sede associativa.
Presentazione libro presso Libreria Esoterica Milano - 21 Ottobre 2017
Questa pagina contiene video incorporati: per poterli guardare è necessario autorizzare l'uso dei cookies.
I contenuti pubblicati in questa pagina sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni. È vietata per qualsiasi fine o utilizzo, la riproduzione integrale su internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale senza la preventiva autorizzazione. Immagini, grafici e testi, in originale, riprodotti o tradotti, appartengono ai rispettivi proprietari.
Corso di formazione biennale in Sciamanesimo - 16^ Edizione 2026-2027

Partenza 14 Febbraio 2026. Sede Induno Olona (VA)
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi, per esplorare ed apprendere le principali arti dello sciamanesimo.
Iscrizioni aperte fino al 31 Marzo. Posti disponibili.
I prossimi eventi

Costellazioni Familiari Sciamaniche®
I Movimenti di guarigione degli Spiriti - Giornata di costellazioni sciamaniche a tema libero.
(14/03/2026)

Viaggio nel Mondo di Mezzo: Sciamanesimo Celtico
7° Modulo - 15° Corso di formazione biennale sciamanesimo 2025-2026
(21/03/2026 - 22/03/2026)
Articoli e interviste

Il linguaggio primordiale della Natura - di Geral Blanchard
Gli insegnamenti dagli Spiriti della Natura per i guaritori sciamanici. Articolo tratto da Sacred Hoop n. 131 su gentile concessione. Traduzione Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico.
(06/03/2026)

Aronne e il drago - Una storia ammonitrice sulla possessione spirituale - di Robin Youngblood
Articolo tratto da Sacred Hoop n. 131 su gentile concessione. Traduzione Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico.
(05/03/2026)

Testimonianza di una guarigione sciamanica Soyota
Un resoconto di una guarigione sciamanica nella Siberia meridionale, come descritto dall'esploratore danese Henning Haslund-Christensen intorno al 1930 - Sacred Hoop 130 (pubblicato per gentile concessione - traduzione Ass. Il Cerchio Sciamanico)
(08/12/2025)
Gli Spiriti della Natura - Pratiche sciamaniche per incontrare i Popoli Nascosti della natura. Vol.2 - di Luciano Silva

Disponibile da 1 Ottobre 2025 nelle librerie e on line.
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >








