

Eventi e seminari > Malattie, sintomi e sindromi
Aprirsi alla guarigione - 4° Modulo Corso di formazione biennale in Costellazioni Familiari Sciamaniche - 3^ Edizione 2022-2024
06/05/2023 - 07/05/2023

Da cosa è attratta la tua anima? A chi obbedisce? Obbedisce per amore? Per amore di chi? E' un amore che produce gioia, benessere e felicità o è un amore che produce limitatezza o malattia? Va verso il più o verso il meno?
A chi sei rimasto fedele per amore?
Esiste un amore che guarisce e uno che fa ammalare, prima nell'anima, poi nel corpo.
La malattia in un ottica sciamanica è frutto di uno squilibrio causato da elementi esogeni che ci colpiscono oppure a causa di una perdita di integrità o contatto col mondo spirituale interiore.
In questo modulo esploriamo l’origine della malattia, i sintomi e come trattare le intrusioni energetiche con le costellazioni familiari sciamaniche. Esploriamo inoltre l’incontro tra la malattia e il farmaco e ciò che impedisce al farmaco (allopatico, omeopatico o energetico) di agire per raggiungere la guarigione. Tratteremo anche la natura delle sindromi e delle possessioni psichiche, energetiche e spirituali e come liberarsene.
In particolare in questo seminario tratteremo i seguenti temi:
- L’origine della malattia nella visione sciamanica
- La natura delle intrusioni energetiche: come diagnosticarle ed estrarle durante una costellazione sciamanica
- Lo spirito della malattia e del farmaco
- La presenza degli spiriti di guarigione nelle costellazioni sciamaniche
- Le sindromi: come trattarle in costellazione – i “pozzi di energia”
- Intrusioni e possessioni: quando qualcosa o qualcuno “ci possiede”, depossessione
Nota: Le pratiche e i temi previsti in questo seminario potranno essere suscettibili di variazioni in base a circostanze al momento non prevedibili.
L’approccio adottato durante il corso sarà puramente esperienziale e fenomenologico. Durante il seminario si proporranno, in relazione al tema trattato, i seguenti strumenti di lavoro:
- Dimostrazioni teoriche e tecniche di conduzione pratica per affrontare il tema specifico
- Esercizi individuali, frontali e di gruppo
- Un aiuto alla lettura del linguaggio degli spiriti attraverso i movimenti dei rappresentanti (linguaggio verbale e non verbale, esplicito o implicito)
- Esercizi di percezione sensoriale corporea ed energetica (focusing e felt sense) del campo cosciente e dei movimenti degli spiriti
- Sviluppo e soluzione di casi personali svolti con le Costellazioni Sciamaniche®
- Rituali e cerimonie sciamaniche a supporto delle guarigioni in atto
- Spazi per la condivisione e il feedback di gruppo
Durante il seminario si potranno sviluppare delle costellazioni familiari sciamaniche per affrontare situazioni personali relazionate possibilmente col tema specifico. Tuttavia non si accettano "prenotazioni" nè si garantisce che tutte le richieste possano essere accolte nei limiti di spazio, tempo ed energia che gli spiriti ci concederanno.
Operatori
Luciano Silva e Martina dell'Acqua
Dove e quando
Sede: Via Campagna 80/B - Induno Olona (Varese)
Inizio Sabato 6 Maggio 2023 ore 09.30 - Fine Domenica 7 Aprile ore 17.30 circa
Note
Prerequisiti
Si richiede la partecipazione preliminare al Seminario di base di sciamanesimo "Il Viaggio Sciamanico e l'incontro con gli spiriti alleati".
Oppure aver già acquisito in altra sede o altri facilitatori le esperienze sciamaniche di base relative al viaggio sciamanico nella realtà non ordinaria e la conoscenza e contatto con i propri spiriti alleati (un animale di potere nel “Mondo di Sotto”, un maestro spirituale nel “Mondo di Sopra”). In tal caso, si richiede l'invio di un curriculum vitae ove si riporti le esperienze acquisite in ambito sciamanico con i corsi o seminari eventualmente fatti e con chi.
Non sono ammessi
- Persone con problemi epilettici, cardiaci, o sottoposti a terapie con psicofarmaci in corso.
- Persone che fanno uso di droghe o alcool.
- Persone con particolari patologie gravi (segnalare eventualmente durante l’iscrizione se ci sono particolari malattie in corso o le terapie in essere).
- Minorenni
Note
- Si consiglia di indossare abiti comodi.
- Si rammenta che questa pratica non è da intendersi sostitutiva ad alcuna forma di terapia medica o psicologica in corso.
- Non è consentita alcuna forma di registrazione audio e video.
- Tutte le informazioni personali e famigliari ricevute direttamente o indirettamente dall'Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico sono utilizzate solo ed esclusivamente ai fini dello svolgimento di questo lavoro e soggette alla attuale legislazione vigente in tema di privacy. Per ulteriori informazioni ciccate qui: raccolta dati personali - privacy.
- Partecipando a questo seminario il partecipante accetta di non condividere alcun materiale e contenuto appreso e praticato durante il corso di formazione con altre persone non partecipanti senza accordo scritto preventivo con l’Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico.
- I posti sono limitati.
- Alloggi nelle vicinanze: cliccate qui.
Altre informazioni
Per approfondire l'argomento potete consultare i nostri articoli pubblicati nell'area Articoli e Interviste dove trovate diversi contributi sull'argomento.
Nel menù Risorse/Bibliografia sono suggeriti dei testi relativi alla analisi sistemica, le costellazioni familiari e la terapia familiare. Potete leggere una breve recensione ed acquistare on line, tramite il nostro sito, sul portale del Giardino dei Libri.
Costellazioni Familiari Sciamaniche® e Costellazioni Sciamaniche® sono marchi registrati dall'Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico.
Contributo richiesto per l'evento
La partecipazione all'evento è riservata ai soci e richiede un contributo di 320,00 €
Iscrizione entro il 26/04/2023.
Il Viaggio Sciamanico e l'incontro con gli Spiriti Alleati - Seminario base Sciamanesimo

14-15 Ottobre 2023 - Induno Olona (VA)
Apprendere il viaggio sciamanico nella realtà invisibile per incontrare il proprio animale di potere e un maestro spirituale. Praticare la guarigione e la divinazione sciamanica.
Requisito richiesto per partecipare il prossimo Corso di formazione biennale in sciamanesimo, 14^ Edizione, Febbraio 2024 - Giugno 2025
Chiusura iscrizioni 4 Ottobre o ad esaurimento posti disponibili.
I prossimi eventi

La Guarigione sciamanica: Il Recupero dell'Anima
3° Modulo - 13° Corso di formazione biennale sciamanesimo 2023-2024
(17/06/2023 - 18/06/2023)

Cerchio Sciamanico ON LINE per il Solstizio d'Estate 2023
Viaggio dai nostri discendenti nel futuro per portare Luce, Pace e Armonia nel nostro mondo.
(21/06/2023)
Articoli e interviste

Sogni che fanno guarire e sogni che fanno ammalare – di Luciano Silva
I sogni patogenetici tra i Mohave
(31/03/2023)

Portare a spasso un sogno - di Robert Moss
Dobbiamo prendere i sogni in maniera più letterale e la vita da svegli più simbolicamente.
(14/03/2023)

Quale parte di te sta sognando? - di Robert Moss
L’arte del sognare nell’Islam: Shahabuddin Suhrawardi
(08/03/2023)
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
Sciamanesimo e Guarigione - Guarigione dell'anima e metamofosi dell'io - di Luciano Silva

La guarigione sciamanica al servizio dell'anima.
Il primo libro di Luciano Silva, Edizioni Crisalide, 2015. Disponibile on line sulle principali piattaforme anche in versione eBook.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >