Il Cielo in una Stanza
Brano suonato in occasione del seminario di Tensegrità "Che ti costa?" a Rimini, Luglio 2009
24/09/2009
Una registrazione dal vivo, in studio, della canzone “Il cielo in una stanza” eseguita al recente seminario di Tensegritá di Rimini, in Italia.
Composta dal cantante e compositore italiano Gino Paoli nel 1959 e cantata per la prima volta dalla cantante italiana Mina.
Questa canzone è stata cantata al recente seminario di Tensegritá, a Rimini, in Italia: Que te Cuesta? L'attitudine al comando e la valuta del valore.
Carlos Castaneda diceva che questo testo esprime il trascendere del sé per lavorare in collaborazione armoniosa con un altro, che sia il corpo energetico, o un altro essere. Gino Paoli, il compositore, disse che la sua ispirazione per la creazione di questa canzone fu la sua convinzione che "l'amore, in qualunque momento, potrebbe superare qualsiasi barriera e confine."
Come egli scrisse, "Quando sei qui vicino a me, questo soffitto viola no, non esiste più, io vedo il cielo sopra noi". Carlos Castaneda diceva, " se vai avanti con gli altri, e con l'affetto come tua guida, il cielo è il limite!
Questa canzone è stata eseguita da Lulla Amelu, voce e chitarra classica, Oreobambo, voce, fischio e fisarmonica, e Margaret Penn, marimba.
Un ringraziamento speciale anche a Sven Van Tullen e Riccardo Colella per l'ingegneria del suono, contributo per l'esecuzione dal vivo al seminario.
E un grazie speciale a tutti i partecipanti di questo seminario per il loro cantare, ballare e gli entusiasti applausi mentre condividevamo questa canzone!
La canzone è cantata in italiano; segue la traduzione in altre lingue.
Per ascoltare la canzone clicca qui: Il Cielo in una Stanza
"Il Cielo in una Stanza" musica e parole di Gino Paoli. Versione Infinity Players © 2009 Cleargreen, Incorporated. La riproduzione intera o parziale è rigorosamente vietata senza un esplicito permesso scritto del detentore dei diritti.
I contenuti pubblicati in questa pagina sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni. È vietata per qualsiasi fine o utilizzo, la riproduzione integrale su internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale senza la preventiva autorizzazione. Immagini, grafici e testi, in originale, riprodotti o tradotti, appartengono ai rispettivi proprietari.
Corso di formazione biennale in Sciamanesimo - 16^ Edizione 2026-2027

Partenza 14 Febbraio 2026. Sede Induno Olona (VA)
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi, per esplorare ed apprendere le principali arti dello sciamanesimo.
Early bird price per iscrizioni entro il 31 Dicembre 2025. Chiusura iscrizioni 31 Gennaio 2026 o al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
I prossimi eventi

Trance, Possessione-Depossessione e Channeling
6° Modulo - 15° Corso di Formazione biennale sciamanesimo 2025-2026
(24/01/2026 - 25/01/2026)

La coppia, la famiglia attuale, il sesso
L'equilibrio tra maschile e femminile e la famiglia attuale - 3° Modulo Corso di formazione in Costellazioni Familiari Sciamaniche - 4^ Edizione 2025-2027
(07/02/2026 - 08/02/2026)
Articoli e interviste

Testimonianza di una guarigione sciamanica Soyota
Un resoconto di una guarigione sciamanica nella Siberia meridionale, come descritto dall'esploratore danese Henning Haslund-Christensen intorno al 1930 - Sacred Hoop 130 (pubblicato per gentile concessione - traduzione Ass. Il Cerchio Sciamanico)
(08/12/2025)

L’effetto del “doppio legame” negli irretimenti sistemici: dalla schizofrenia alla nevrosi di classe - di Luciano Silva
La fedeltà nascosta alle ingiunzioni paradossali nella trasmissione transgenerazionale degli stati dissociativi
(06/11/2025)

L’arte del sognare sciamanico tra gli Irochesi e i Senoi – di Luciano Silva
Il sogno come esperienza rivelatrice dei desideri nascosti dell’anima
(14/10/2025)
Gli Spiriti della Natura - Pratiche sciamaniche per incontrare i Popoli Nascosti della natura. Vol.2 - di Luciano Silva

Disponibile da 1 Ottobre 2025 nelle librerie e on line.
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >








