Il Cielo in una Stanza
Brano suonato in occasione del seminario di Tensegrità "Che ti costa?" a Rimini, Luglio 2009
24/09/2009
Una registrazione dal vivo, in studio, della canzone “Il cielo in una stanza” eseguita al recente seminario di Tensegritá di Rimini, in Italia.
Composta dal cantante e compositore italiano Gino Paoli nel 1959 e cantata per la prima volta dalla cantante italiana Mina.
Questa canzone è stata cantata al recente seminario di Tensegritá, a Rimini, in Italia: Que te Cuesta? L'attitudine al comando e la valuta del valore.
Carlos Castaneda diceva che questo testo esprime il trascendere del sé per lavorare in collaborazione armoniosa con un altro, che sia il corpo energetico, o un altro essere. Gino Paoli, il compositore, disse che la sua ispirazione per la creazione di questa canzone fu la sua convinzione che "l'amore, in qualunque momento, potrebbe superare qualsiasi barriera e confine."
Come egli scrisse, "Quando sei qui vicino a me, questo soffitto viola no, non esiste più, io vedo il cielo sopra noi". Carlos Castaneda diceva, " se vai avanti con gli altri, e con l'affetto come tua guida, il cielo è il limite!
Questa canzone è stata eseguita da Lulla Amelu, voce e chitarra classica, Oreobambo, voce, fischio e fisarmonica, e Margaret Penn, marimba.
Un ringraziamento speciale anche a Sven Van Tullen e Riccardo Colella per l'ingegneria del suono, contributo per l'esecuzione dal vivo al seminario.
E un grazie speciale a tutti i partecipanti di questo seminario per il loro cantare, ballare e gli entusiasti applausi mentre condividevamo questa canzone!
La canzone è cantata in italiano; segue la traduzione in altre lingue.
Per ascoltare la canzone clicca qui: Il Cielo in una Stanza
"Il Cielo in una Stanza" musica e parole di Gino Paoli. Versione Infinity Players © 2009 Cleargreen, Incorporated. La riproduzione intera o parziale è rigorosamente vietata senza un esplicito permesso scritto del detentore dei diritti.
I contenuti pubblicati in questa pagina sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni. È vietata per qualsiasi fine o utilizzo, la riproduzione integrale su internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale senza la preventiva autorizzazione. Immagini, grafici e testi, in originale, riprodotti o tradotti, appartengono ai rispettivi proprietari.
Corso di formazione biennale in Sciamanesimo Livello 1 - "La Guarigione Sciamanica e la Metamorfosi dell'Io" - 17^ Edizione 2027-2028

Partenza 13 Febbraio 2027. Sede Induno Olona (VA)
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi.
La Guarigione e la Divinazione sciamanica, Lo sciamano come psicopompo, La possessione e depossessione, Il Mondo di Mezzo, l'Arte del sognare sciamanico.
Iscrizioni aperte. Early bird entro il 31 Dicembre 2026. Posti limitati.
Guarigioni e Trasformazioni nel Tempo del Sogno - CORSO ON LINE

Un corso di 12 webinar ON LINE su l'Arte del Sognare in 12 Tradizioni
Avventure oniriche e viaggi sciamanici in regni immaginari e mitici verso luoghi di guarigione, iniziazione e creazione.
Ricevere doni dai sogni per illuminare la nostra vita quotidiana e il nostro mondo.
Tutti i giovedì sera, dal 5 Novembre 2026 al 11 Febbraio 2027, su Zoom.
Iscrizioni aperte. Chiusura 29 Ottobre 2026.
I prossimi eventi

Sciamanesimo e Genealogia - La Pulizia delle Linee Ancestrali
4° Modulo - 16° Corso di Formazione biennale sciamanesimo 2026-2027
(12/09/2026 - 13/09/2026)
Articoli e interviste

I luoghi del Sogno – L'importanza di luoghi sacri nei sogni e le pratiche di incubazione. di Nicholas Breeze Wood
La pratica dell'incubazione in alcune tradizioni nel mondo
(07/09/2026)

Il Tempio dei Sogni di Nodens - di Lorna Smithers
L'incubazione nei sogni di Nodens in un culto romano in Britannia
(03/09/2026)

Gli Iatromanti, antichi ”sciamani” greci, e la camera di incubazione – di Luciano Silva
Il potere terapeutico dei sogni
(02/09/2026)
Gli Spiriti della Natura - Pratiche sciamaniche per incontrare i Popoli Nascosti della natura. Vol.2 - di Luciano Silva

Disponibile da 1 Ottobre 2025 nelle librerie e on line.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >









