

Sandra Ingerman, Notizie di Trasmutazione - Ottobre 2025
Pubblicato per gentile concessione.
14/10/2025
Ho visto una foto incredibile in un articolo di cronaca. Non guardo né leggo molte notizie, ma a volte mi incuriosisco.
Un giorno ho deciso di cliccare sulle “notizie principali” del telegiornale e i miei occhi si sono imbattuti in uno spettacolo incredibile: una donna ucraina è stata mostrata florida e pronta a partorire, appena portata via dalla guerra contro la Russia. In Ucraina le donne combattono fino al settimo mese di gravidanza. Non riesco nemmeno a immaginare come possa essere vivere la vita costantemente minacciati in questo modo! Come potrebbe cambiarci una cosa del genere, farci crescere, maturare? Potremmo essere così sensibili se dovessimo alzarci in piedi e lottare per la nostra libertà e la nostra vita, cosa che prima o poi potrebbe accadere a tutti noi?
Quello che sta accadendo ora è un’enorme proiezione verso l’esterno. Per alcuni sembra di essere in guerra, perché siamo costantemente in guerra tra di noi. Noi americani non abbiamo mai vissuto l’esperienza delle bombe che cadevano su case e città, ma molti dei nostri antenati hanno condiviso fin troppe storie come questa da altri Paesi. E naturalmente la nostra comunità di lettori conosce le storie di guerra in patria, dato che i lettori di questa rubrica sono sparsi in tutto il mondo.
Sembra che le bombe di Ike ci stiano cadendo addosso ora, a causa di quanta paura, rabbia e tristezza le persone continuano a proiettare nel nostro mondo interiore, mentre diverse notizie provenienti dai nostri amici, dai nostri cari e dalle notizie locali e mondiali si insinuano nel nostro mondo interiore.
Ero una grande sognatrice notturna, ma negli ultimi anni ho smesso di sognare. Sto ricominciando ora ed è incredibile quante immagini nei miei sogni riesco a ricondurre a qualcosa che ho visto in un programma televisivo, in un telegiornale o in una foto. È incredibile come il mio inconscio assorba ciò che gli viene mostrato. E la cosa interessante è che Winston Churchill è presente in tutti i miei sogni. Non ha forse detto: “Non ci arrenderemo mai!!”? So che continuo a parlare di lasciarsi andare, abbandonarsi, ma confido che abbiate capito che questo è un contesto diverso.
Mi chiedo quanti di voi, che leggete questa rubrica, siano consapevoli delle immagini che assorbite, che influenzano i messaggi inviati al vostro cervello, il che finisce per avere un impatto sulla vostra salute emotiva, mentale, fisica e spirituale.
Ogni mese cerco di incoraggiarvi a esplorare ciò che trattenete nella vostra psiche, in modo da liberarvi dai legami con ciò che non è vero riguardo a voi o alla vostra vita attuale. Tante persone stanno dicendo addio al loro passato, il che fa parte della guarigione personale, ma è anche una guarigione collettiva.
Questo mese vi incoraggio a intraprendere un viaggio, a meditare e a continuare a esplorare ciò che il vostro cuore sta cercando di dirvi riguardo a ciò che state percependo, che state provando e riguardo a come vi sentite. Potreste scoprire di trattenere l’energia della paura nel vostro cuore, cercando di comportarvi nel mondo come se tutto andasse bene. O forse avete il cuore pesante, pieno di dolore e tristezza, ma vi nascondete dietro di esso nelle vostre comunicazioni.
È molto importante continuare a dialogare con il vostro corpo per scoprire ciò che state trattenendo e reprimendo, così da poter sopravvivere e mostrare al mondo che state vivendo una vita normale. Non so quanti stiano vivendo quella che si potrebbe definire “una vita normale”, ma credo che molti di noi si stiano addentrando in profonde esplorazioni interiori e stiano ascoltando ciò che è stato nascosto e represso. Grazie alla volontà di guardare ciò che stiamo nascondendo e di elaborare i nostri problemi, molti ora possono espandersi per cogliere davvero la bellezza della natura e della vita incondizionatamente. Tantissime persone stanno scoprendo una nuova dimensione della vita.
Ma questo richiede molto lavoro interiore e molta onestà con sé stessi. Non abbiate paura di conoscere voi stessi in modo intimo, provando compassione per tutto ciò che avete attraversato, durante il quale avete plasmato la vostra vita per trovare un modo per adattarvi e sopravvivere in questo mondo. Il dono che si riceve facendo tutto questo è scoprire quanto vi amate, quanto vi prendete cura di voi stessi e quanto vi onorate. Questo vi conduce a un portale dove potete trovare la pace interiore e, si spera, un giorno, la gioia incondizionata. Credo che questo sia un nostro diritto di nascita. Abbiamo dimenticato qual è la parte più benefica della vita in cui impegnarsi: amore, luce, pace interiore, gioia interiore e tutto a un livello incondizionato.
E per coloro che sentono che l’energia che marcia verso di voi è troppo intensa e dolorosa, ricordate la potente pratica di trasmutazione e trasfigurazione con cui lavoriamo da oltre 25 anni! Assolutamente tutto può essere trasformato nell’energia di luce e amore. Tutto! Avete un potere che vi è stato dato quando siete venuti in questo mondo nati dallo Spirito: siete uno Spirito divino. Avete il potere di trasformare tutto ciò che accogliete nella vostra vita e tutto ciò che condividete in essa nella più meravigliosa luce divina che vive dentro di voi. Il vostro Spirito vi trasporta attraverso i fuochi e i tumulti della vita e possiede tutta la conoscenza del divino e delle forze creative dell’universo. Perché siete nati come esseri divini che hanno scelto di indossare un certo costume e un certo ruolo nella vita. Ma potete abbandonare tutto questo e ricordare la verità di chi siete. E questo crea guarigione per tutti, poiché tutto nel nostro mondo esteriore è semplicemente un riflesso del nostro mondo interiore.
Come ha insegnato Neville Goddard: “Il mondo intero sei tu, spinto fuori” [“The whole world is you pushed out.”].
La Luna Piena è il 6 Ottobre. È la Luna del Raccolto e anche una superluna. Che grande potere con cui lavorare, unendoci come una comunità amorevole di migliaia di persone per onorare ed emanare la luce interiore, il divino che siamo e che possiamo condividere con noi stessi e con il mondo intero. Questo è il nostro diritto di nascita. Espandete la vostra luce divina e lasciatela risplendere dentro di voi, bevetela, assorbitela, diventatela e siate quella luce nel mondo. Mentre lo facciamo insieme, creiamo una potente forza di cambiamento divino per tutta la vita nella nostra sacra rete di vita.
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a leggere “Creare una Rete Umana di Luce” sulla homepage.
Sono andata a un concerto Blues. Il cantante ha detto: “Mi sento come se stessi per avere un attacco di panico. Meglio che inizi a cantare”. Che ottimo consiglio per tutti noi.
Auguro a tutti voi un meraviglioso mese di Ottobre pieno di luce divina e amore!
Copyright 2025 Sandra Ingerman. All rights reserved.
Corso di formazione biennale in Sciamanesimo - 16^ Edizione 2026-2027

Partenza 14 Febbraio 2026. Sede Induno Olona (VA)
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi, per esplorare ed apprendere le principali arti dello sciamanesimo.
Early bird price per iscrizioni entro il 31 Dicembre 2025. Chiusura iscrizioni 31 Gennaio 2026 o al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
I prossimi eventi

Lo Spazio Sacro e il Campo Cosciente
I Movimenti degli spiriti nelle Costellazioni Sciamaniche - 1° Modulo Corso di formazione in Costellazioni Familiari Sciamaniche - 4^ Edizione 2025-2027
(25/10/2025 - 26/10/2025)

La Morte e il Morire - lo sciamano come psicopompo
5° Modulo - 15° Corso di Formazione biennale sciamanesimo 2025-2026
(08/11/2025 - 09/11/2025)
Articoli e interviste

L’arte del sognare sciamanico tra gli Irochesi e i Senoi – di Luciano Silva
Il sogno come esperienza rivelatrice dei desideri nascosti dell’anima
(14/10/2025)

La sindrome degli antenati: teorie e scoperte sulla trasmissione transgenerazionale degli irretimenti genealogici - di Luciano Silva
Dall'inconscio collettivo ai campi morfici, dalla cripta fantasma all'anima familiare.
(08/10/2025)

La Scienza dell’Embodied Cognition (Cognizione Incarnata) e dell’Emozione Enattiva: Implicazioni per migliorare i risultati in tutte le terapie - di Raja Selvam
Pubblicato su gentile concessione - Traduzione di Luisa Brancolini.
(01/10/2025)
Gli Spiriti della Natura - Pratiche sciamaniche per incontrare i Popoli Nascosti della natura. Vol.2 - di Luciano Silva

Disponibile da 1 Ottobre 2025 nelle librerire e on line.
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >