

Sandra Ingerman, Notizie di Trasmutazione - Agosto 2025
Pubblicato per gentile concessione
28/08/2025
Prima che questa rubrica si chiamasse “Notizie di Trasmutazione”, c’era una rubrica diversa intitolata “A Fall to Grace”, tratta dal mio romanzo visionario. Ho auto-pubblicato il libro prima che la gente si auto-pubblicasse. In realtà ne ho ancora circa 1000 copie in magazzino. Non ho la forza di spedirle ad Amazon, Barnes & Noble o altrove per continuare a venderlo. È stato un libro molto amato per molti anni, soprattutto dagli adolescenti. È diventato una sorta di classico cult per loro.
Il tema del libro era in qualche modo autobiografico e la metafora principale del libro è imparare a lasciarsi trasportare dal Fiume della Vita. Per chi di voi segue il mio attuale lavoro sul viaggio orizzontale, questa è la metafora che sto usando. Su un fiume, è necessario continuare ad andare avanti, non si può tornare indietro. E uno dei temi del libro è che il Fiume della Vita ci porterà in molti luoghi, ma è necessario imparare a prendersi cura di sé stessi lungo il cammino.
Viviamo in tempi difficili che molti di noi hanno già attraversato. Mi scuso se lo ripeto in ogni articolo, ma stiamo semplicemente rivivendo tutto in loop. Nella mia vita ho visto momenti difficili come questo. I drammi, il potere, l’avidità e la corruzione erano semplicemente diversi, ma le energie erano le stesse.
Quindi, mentre scendiamo lungo il Fiume della Vita e ci risvegliamo nel loop in cui la collettività è bloccata, è VOSTRA la scelta di continuare ad andare avanti. E questo sarebbe un potente viaggio o meditazione da fare questo mese su come continuare a proseguire, perché penso che tutti voi che siete bloccati nell’attuale illusione che si sta realizzando, vi stiate rendendo conto di trovarvi in una situazione pericolosa a livello emotivo e mentale. Quindi è vostra la scelta di quando e come andare avanti.
Invocate tutti i vostri alleati spirituali in tutti i mondi. Nei vostri viaggi, visitate i diversi spiriti aiutanti con cui avete lavorato e ponete domande su come chiedere che venga mostrata l’illusione che state vivendo come se fosse realtà, su come cambiare e su come andare avanti.
Vi aiuteranno. Invocate la luna, il sole, gli elementi, le stelle, le galassie, le nebulose, l’universo e connettetevi con loro e con i vostri spiriti aiutanti. Il Tempo è uno spirito aiutante meraviglioso verso cui intraprendere un viaggio.
Ho trovato questi viaggi molto utili per me e per i miei studenti che partecipano con me al viaggio verso queste forze superiori.
Ho diverse abilitazioni terapeutiche e mi sono concentrata moltissimo sul mio lavoro con i traumi. Ho avuto la benedizione di imparare il Recupero dell’Anima dal mio animale di potere, che ha aiutato decine di migliaia di persone. Ora i miei studenti con cui lavoro si stanno rendendo conto di quanto si siano concessi di dividersi in diverse parti del mondo, concentrandosi su troppe difficoltà, ferendo profondamente loro stessi. Come esseri umani, non siamo fatti per concentrare la nostra attenzione su così tante persone, così tanti luoghi nel mondo, vedere così tante immagini scorrere sullo schermo. Questo danneggia il nostro cervello.
Ora insegno che è tempo di richiamare sé stessi. Richiamate tutte queste parti sparse che avete disperso per il mondo e riportale a un VOI centrato. Nessuno si prenderà cura di voi, se non voi stessi.
In questo momento pratico l’EMDR solo per i messaggi positivi che voglio trasmettere al mio cervello e al mio corpo. Ho ottenuto la certificazione in EMDR molte, molte lune fa, quando l’EMDR è stato introdotto per la prima volta nel mondo. Uso l’EMDR solo per trasmettere al mio cervello messaggi positivi. E ogni giorno che lo faccio, sento una felicità crescere da quello che sembra il nulla. Con il disturbo cerebrale che gestisco e il dolore e il disagio che provo da oltre 10 anni, questo è un vero miracolo. Quindi il nostro cervello può cambiare. Possiamo nutrire il nostro cervello di messaggi positivi e il nostro cervello ascolterà e collaborerà con il nostro spirito e la nostra anima per creare una buona vita per noi stessi, che alla fine aiuterà a livello globale, alimentando l’etere con un po’ di energia positiva.
L’EMDR non è per chi non ha mai fatto terapia del trauma, perché può risvegliarne. Ho dedicato anni a elaborare i traumi attraverso l’EMDR, quindi posso utilizzarlo esclusivamente nei modi in cui lo utilizzo ora.
Ma se siete in terapia, potreste chiedere al vostro terapeuta di provare con voi a nutrire e programmare il vostro cervello con nuovi messaggi e istruzioni su come creare una dimensione migliore della realtà per voi stessi.
Trascorrete del tempo nella natura, come abbiamo fatto finora. La natura mostra la VERITÀ quando abbiamo bisogno di ascoltarla e di sperimentare il mondo naturale invece del mondo artificiale che abbiamo creato.
Dobbiamo dedicare le nostre energie alla trasmutazione dell’inquinamento negli elementi che ci danno la vita usando metodi spirituali, così da poter assorbire il nutrimento sano dal cibo, dall’acqua che beviamo e dall’aria che respiriamo. Non esistono metodi scientifici che elimineranno l’inquinamento per noi in questa vita, quindi questo è il lavoro che dovete fare per voi stessi e per le vostre famiglie.
Ho ancora molto da dire e condividere, ma mi rendo conto che la nostra capacità di assorbimento in questo momento è limitata. Quindi mi fermerò qui e continuerò il mese prossimo.
Non dovete crollare ora. Dove sono gli strumenti spirituali che avete sviluppato per questi tempi? Trovateli e usateli! Abbiate fiducia in voi stessi e abbiate fede nel vostro lavoro. Questo è davvero cruciale in questo momento.
Lo smembramento sulla Terra continuerà finché più persone non si risveglieranno. Quindi abbiamo un modo per superare gli ostacoli sul Fiume della Vita, se scegliamo di attraversare il dramma con la collettività. Prendetevi cura di voi stessi per non affondare. Il Fiume della Vita vi porterà in molti luoghi, ma dovete imparare a prendervi cura di voi stessi lungo il cammino.
La Luna Piena è il 9 Agosto. Questo è il momento di approfondire il vostro lavoro ricordando la verità di chi siete, lo spirito eterno che siete, l’amore che siete, la luce che irradiate. Sotto il costume che indossate in questo corpo e in questa vita c’è solo un essere di luce. Se avete lavorato con la trasfigurazione, lo sapete già. Quindi, lasciate andare il travestimento e non dovrete fare più nulla a quel punto, perché sarete semplicemente vera luce divina. Lasciate che quella luce sia libera di andare ovunque il vostro corpo ne abbia bisogno, e di riversarsi nel campo energetico della Terra, elevando la vita stessa!
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, vi invito a visitare la homepage per leggere le istruzioni per la nostra cerimonia mensile “Creare una Rete Umana di Luce“.
Indietro
Corso di formazione biennale in Sciamanesimo - 16^ Edizione 2026-2027

Partenza 14 Febbraio 2026. Sede Induno Olona (VA)
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi, per esplorare ed apprendere le principali arti dello sciamanesimo.
Early bird price per iscrizioni entro il 31 Dicembre 2025. Chiusura iscrizioni 31 Gennaio 2026 o al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
I prossimi eventi

Lo Spazio Sacro e il Campo Cosciente
I Movimenti degli spiriti nelle Costellazioni Sciamaniche - 1° Modulo Corso di formazione in Costellazioni Familiari Sciamaniche - 4^ Edizione 2025-2027
(25/10/2025 - 26/10/2025)

La Morte e il Morire - lo sciamano come psicopompo
5° Modulo - 15° Corso di Formazione biennale sciamanesimo 2025-2026
(08/11/2025 - 09/11/2025)
Articoli e interviste

L’arte del sognare sciamanico tra gli Irochesi e i Senoi – di Luciano Silva
Il sogno come esperienza rivelatrice dei desideri nascosti dell’anima
(14/10/2025)

La sindrome degli antenati: teorie e scoperte sulla trasmissione transgenerazionale degli irretimenti genealogici - di Luciano Silva
Dall'inconscio collettivo ai campi morfici, dalla cripta fantasma all'anima familiare.
(08/10/2025)

La Scienza dell’Embodied Cognition (Cognizione Incarnata) e dell’Emozione Enattiva: Implicazioni per migliorare i risultati in tutte le terapie - di Raja Selvam
Pubblicato su gentile concessione - Traduzione di Luisa Brancolini.
(01/10/2025)
Gli Spiriti della Natura - Pratiche sciamaniche per incontrare i Popoli Nascosti della natura. Vol.2 - di Luciano Silva

Disponibile da 1 Ottobre 2025 nelle librerire e on line.
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >