Sequenza "SCOPE" di Somatic Experiencing - Aiuto alla stabilizzazione e alla sicurezza in situazioni di crisi
Pubblicato su gentile concessione da parte di Somatic Experiencing® Italia e International.
24/06/2022


AIUTO ALLA STABILIZZAZIONE E ALLA SICUREZZA IN SITUAZIONI DI CRISI
La sequenza "SCOPE" aiuta a stabilizzare la risposta fisiologica allo stress e ad aumentare la capacità di resilienza per superare una situazione di crisi.
Può essere uno strumento efficace per gli operatori in prima linea, per il personale del primo soccorso e per coloro che affrontano situazioni di forte pressione.
Somatic Experiencing® Italia ha collaborato - grazie al cortese supporto della nostra SEP Liana Dugaro - con Somatic Experiencing® International (SEI) alla traduzione di questo strumento d'aiuto alla popolazione ucraina e a qualsiasi situazione di soccorso/emergenza.
Potete scaricarlo, utilizzarlo, distribuirlo!

Contatti
Luciano Silva è un operatore qualificato di Somatic Experiencing. Per un appuntamento con l'operatore contattare l'Associazione.
Somatic Experiencing Italia
info@somatic-experiencing.it
www.somatic-experiencing.it
Indietro
Corso di formazione biennale in Sciamanesimo Livello 1 - "La Guarigione Sciamanica e la Metamorfosi dell'Io" - 17^ Edizione 2027-2028

Partenza 13 Febbraio 2027. Sede Induno Olona (VA)
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi.
La Guarigione e la DIvinazione sciamanica, Lo sciamano come psicopompo, La possessione e depossessione, Il Mondo di Mezzo, l'Arte del sognare sciamanico.
Iscrizioni aperte. Early bird entro il 31 Dicembre 2026. Posti limitati.
I prossimi eventi

Sciamanesimo e Genealogia - La Pulizia delle Linee Ancestrali
4° Modulo - 16° Corso di Formazione biennale sciamanesimo 2026-2027
(12/09/2026 - 13/09/2026)
Articoli e interviste

I confini contano, eccome! - di Luciano Silva
Note al testo di Frank Furedi sul perché l'umanità deve riscoprire l'arte di tracciare le frontiere
(11/06/2026)

Possiamo essere sciamani? di Nicholas Breeze Wood
E' sempre lecito definirsi sciamani? Tradotto e pubblicato per gentile concessione da Sacred Hoop n. 132
(08/06/2026)

Il recupero dell'Anima secondo il metodo del Core Shamanism - di Nicholas Breeze Wood. Parte 2
Secondo articolo di una serie dedicato al Recupero dell'Anima. Tradotto e pubblicato per gentile concessione (da Sacred Hoop, n. 132)
(05/06/2026)
Gli Spiriti della Natura - Pratiche sciamaniche per incontrare i Popoli Nascosti della natura. Vol.2 - di Luciano Silva

Disponibile da 1 Ottobre 2025 nelle librerie e on line.
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >









