Wilfried Nelles - "Nella buona e nella cattiva sorte" - Urra edizioni
Amore, passione e crescita nei rapporti di coppia
L'autore, seguendo gli insegnamenti di Bert Hellinger, ci dice che solo nell'interazione di amore e ordine nasce la forza che lega due persone, con i loro fondamenti naturali, e può trasformare la relazione di coppia in una fonte di crescita interiore. Che una coppia dovesse rimanere unita "nella buona e nella cattiva sorte" era - fino a non molto tempo fa - un vincolo morale-religioso, o una necessità economica con scarse (e mal viste) eccezioni. Nell'arco di un paio di generazioni l'atteggiamento è profondamente mutato: separazioni, cambiamenti di partner, divorzi sono assai più facili e comuni. Il "partner a tempo" non è però una vera alternativa alle relazioni indissolubili... L'ordine come base della relazione di coppia: ha ancora una giustificazione un'idea del genere dopo la rivoluzione sessuale degli anni Sessanta? Wilfried Nelles crede che sia il fondamento di ogni seria relazione fra persone adulte. Senza questa disponibilità a un impegno una relazione non può crescere, né nella buona, né nella cattiva sorte. L'amore come modo di vita, come occasione di crescita senza tentativi di fuga: questa impostazione, che segue le idee di Bert Hellinger, offre alle coppie moderne un senso di direzione, senza ricorrere a schemi di comportamento preconfezionati e a proibizioni mentali.
Per informazioni e ordinazioni (link al sito "Il Giardino dei Libri"):W.Nelles - Nella buona e nella cattiva sorte
Indietro
Corso di formazione biennale in Sciamanesimo Livello 1 - "La Guarigione Sciamanica e la Metamorfosi dell'Io" - 17^ Edizione 2027-2028

Partenza 13 Febbraio 2027. Sede Induno Olona (VA)
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi.
La Guarigione e la Divinazione sciamanica, Lo sciamano come psicopompo, La possessione e depossessione, Il Mondo di Mezzo, l'Arte del sognare sciamanico.
Iscrizioni aperte. Early bird entro il 31 Dicembre 2026. Posti limitati.
Guarigioni e Trasformazioni nel Tempo del Sogno - CORSO ON LINE

Un corso di 12 webinar ON LINE su l'Arte del Sognare in 12 Tradizioni
Avventure oniriche e viaggi sciamanici in regni immaginari e mitici verso luoghi di guarigione, iniziazione e creazione.
Ricevere doni dai sogni per illuminare la nostra vita quotidiana e il nostro mondo.
Tutti i giovedì sera, dal 5 Novembre 2026 al 11 Febbraio 2027, su Zoom.
Iscrizioni aperte. Chiusura 29 Ottobre 2026.
I prossimi eventi

I traumi - la frammentazione e perdita dell'Anima
La guarigione dei traumi e il recupero dell'anima - 6° Modulo Corso di formazione in Costellazioni Familiari Sciamaniche - 4^ Edizione 2025-2027
(26/09/2026 - 27/09/2026)

Il Viaggio Sciamanico e l'incontro con gli Spiriti Alleati
Seminario Base di Sciamanesimo
(03/10/2026 - 04/10/2026)
Articoli e interviste

I luoghi del Sogno – L'importanza di luoghi sacri nei sogni e le pratiche di incubazione. di Nicholas Breeze Wood
La pratica dell'incubazione in alcune tradizioni nel mondo
(07/09/2026)

Il Tempio dei Sogni di Nodens - di Lorna Smithers
L'incubazione nei sogni di Nodens in un culto romano in Britannia
(03/09/2026)

Gli Iatromanti, antichi ”sciamani” greci, e la camera di incubazione – di Luciano Silva
Il potere terapeutico dei sogni
(02/09/2026)
Gli Spiriti della Natura - Pratiche sciamaniche per incontrare i Popoli Nascosti della natura. Vol.2 - di Luciano Silva

Disponibile da 1 Ottobre 2025 nelle librerie e on line.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >








