Jirina Prekop - Bert Hellinger - "Sapeste come vi amo" - Urra edizioni
Le Costellazioni Familiari e la Terapia dell'Abbraccio per aiutare i bambini difficili
Alcuni bambini rappresentano una sfida particolare per l'ambiente che li circonda. Qualsiasi intervento di genitori, insegnanti e terapeuti risulta vano. Gli adulti rimangono perplessi e cercano di indovinare le possibili cause di comportamenti eccentrici da parte dei loro bambini. Jirina Prekop e Bert Hellinger, terapeuti di fama internazionale, hanno riconosciuto che i motivi di tali comportamenti sono spesso nascosti e sono il risultato di un ordine disturbato nel sistema familiare. La sofferenza, che spesso è alla base di comportamenti anomali o distruttivi, è spesso infatti causata da irretimenti sistemici, che vengono portati alla luce tramite le Costellazioni Familiari. La Terapia dell'Abbraccio interviene invece facilitando l'integrazione emozionale del vissuto fino a giungere alla riconciliazione delle persone interessate. Rifacendosi a nove casi di studio, il libro esemplifica come i due metodi possono integrarsi e completarsi nel fornire sostegno ai bambini difficili e alle loro famiglie e nel ristabilire l'amore tra genitori e figli.
Per informazioni e ordinazioni (link al sito "Il Giardino dei Libri"):Jirina Prekop - Bert Hellinger - Se Sapeste come vi amo
Indietro
Corso di formazione biennale in Sciamanesimo Livello 2 - "La Natura e il Cosmo" - 4^ Edizione 2026-2028

Visione, Conoscenza e Guarigione nel Mondo di Mezzo
Partenza 24 Ottobre 2026. Sede Induno Olona (VA)
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi, l'incontro e la guarigione con gli Spiriti della Natura.
Iscrizioni aperte. Early bird entro il 31 Luglio. Posti limitati.
I prossimi eventi

Seminario di Costruzione del Tamburo Sciamanico
Iscrizione entro il 31 Marzo - posti limitati
(09/05/2026)

Cerchio Sciamanico di Attivazione del Tamburo
Cerimonia di iniziazione del tamburo o sonaglio al lavoro sciamanico
(09/05/2026)
Articoli e interviste

In quanti sogni puoi essere contemporaneamente? – di Robert Moss
Falsi risvegli, sogni annidati, sogni altalenanti, sogni a schermo diviso e altro ancora
(29/03/2026)

Lavoro onirico 101: Camminare con un sogno - di Robert Moss
Lascia che il mondo illumini il sogno e che il sogno illumini il mondo.
(23/03/2026)

Il linguaggio primordiale della Natura - di Geral Blanchard
Gli insegnamenti dagli Spiriti della Natura per i guaritori sciamanici. Articolo tratto da Sacred Hoop n. 131 su gentile concessione. Traduzione Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico.
(06/03/2026)
Gli Spiriti della Natura - Pratiche sciamaniche per incontrare i Popoli Nascosti della natura. Vol.2 - di Luciano Silva

Disponibile da 1 Ottobre 2025 nelle librerie e on line.
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >








