Alexander Lowen, “Bioenergetica”, Ediz. Feltrinelli
"La bioenergetica è una tecnica terapeutica che si propone di aiutare l'individuo a tornare ad essere con il proprio corpo e a goderne la vita con quanta pienezza possibile. Questo risalto dato al corpo comprende la sessualità, che ne è una delle funzioni fondamentali. Ma comprende anche funzioni ancor più basilari come quelle di respirare, muoversi, sentire ed esprimere se stessi. Una persona che non respira a fondo riduce la vita del corpo. Se non si muove liberamente, limita la vita del corpo. Se non sente pienamente, restringe la vita del corpo. E se reprime la propria autoespressione, limita la vita del corpo." Con queste parole Alexander Lowen definisce l'orizzonte del libro in cui fissa i criteri e gli scopi della sua disciplina terapeutica, dispiegandone i metodi e le pratiche corporee. Così, se il processo di crescita dell'individuo per qualche verso si blocca, la bioenergetica può diventare "l'avventura della scoperta di se stessi" che permette di appropriarsi del proprio corpo e di risolvere quei sintomi psicosomatici che potrebbero affliggere l'esistenza. Con una nota introduttiva all'edizione italiana di Luigi de Marchi.
Per informazioni e ordinazioni (link al sito "Il Giardino dei Libri"): Bioenergetica - Alexander Lowen
Indietro
Corso di formazione biennale in Sciamanesimo Livello 2 - "La Natura e il Cosmo" - 4^ Edizione 2026-2028

Visione, Conoscenza e Guarigione nel Mondo di Mezzo
Partenza 24 Ottobre 2026. Sede Induno Olona (VA)
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi, l'incontro e la guarigione con gli Spiriti della Natura.
Iscrizioni aperte. Early bird entro il 31 Luglio. Posti limitati.
I prossimi eventi

A tu per tu con la tua Paura
Affrontare e trasformare le paure personali e transgenerazionali. 5° Modulo Corso di formazione in Costellazioni Familiari Sciamaniche - 4^ Edizione 2025-2027
(27/06/2026 - 28/06/2026)
Articoli e interviste

Note per la strada - di Robert Moss
Se vuoi vedere le meraviglie attorno a te, devi portarle dentro di te.
(18/06/2026)

Quando i sogni spaventosi fanno parte dell'addestramento sciamanico - di Robert Moss
Per i futuri sciamani, gli incubi sono prove iniziatiche. Potresti scoprire che questo vale anche per te. Tradotto e pubblicato per gentile concessione - Substack RM 14/06/26
(15/06/2026)

Sciamani sognatori e buddhisti tibetani - di Robert Moss
Tradotto e pubblicato per gentile concessione - Substack RM 13-06-2026
(14/06/2026)
Gli Spiriti della Natura - Pratiche sciamaniche per incontrare i Popoli Nascosti della natura. Vol.2 - di Luciano Silva

Disponibile da 1 Ottobre 2025 nelle librerie e on line.
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >









