Anne Ancelin Schützenberger, "Lo psicodramma", Di Renzo Editore
La psicoanalisi ci ha da tempo abituato a tener conto dei moventi ignoti del nostro comportamento. Ma noi mal comprendiamo i ruoli che sosteniamo nel nostro ambiente diretto e nella società. Recitare questi ruoli in un contesto protetto permette di riattivare i sentimenti sottostanti e di restituire alla persona la libertà d’azione e la spontaneità creatrice necessarie a qualunque adattamento sociale. Tale è lo scopo dello psicodramma. Anne Ancelin Schützenberger che ha per prima introdotto questa tecnica terapeutica in Francia, ce ne descrive qui tutti gli aspetti e lo svolgimento, spiegando un centinaio di psicodrammi (dalla tecnica della “sedia vuota” al test di spontaneità, passando per lo psicodramma infantile e il rovesciamento dei ruoli).
Indietro
Corso di formazione biennale in Sciamanesimo Livello 2 - "La Natura e il Cosmo" - 4^ Edizione 2026-2028

Visione, Conoscenza e Guarigione nel Mondo di Mezzo
Partenza 24 Ottobre 2026. Sede Induno Olona (VA)
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi, l'incontro e la guarigione con gli Spiriti della Natura.
Iscrizioni aperte. Early bird entro il 31 Luglio. Posti limitati.
I prossimi eventi

Seminario di Costruzione del Tamburo Sciamanico
Iscrizione entro il 31 Marzo - posti limitati
(09/05/2026)

Cerchio Sciamanico di Attivazione del Tamburo
Cerimonia di iniziazione del tamburo o sonaglio al lavoro sciamanico
(09/05/2026)
Articoli e interviste

In quanti sogni puoi essere contemporaneamente? – di Robert Moss
Falsi risvegli, sogni annidati, sogni altalenanti, sogni a schermo diviso e altro ancora
(29/03/2026)

Lavoro onirico 101: Camminare con un sogno - di Robert Moss
Lascia che il mondo illumini il sogno e che il sogno illumini il mondo.
(23/03/2026)

Il linguaggio primordiale della Natura - di Geral Blanchard
Gli insegnamenti dagli Spiriti della Natura per i guaritori sciamanici. Articolo tratto da Sacred Hoop n. 131 su gentile concessione. Traduzione Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico.
(06/03/2026)
Gli Spiriti della Natura - Pratiche sciamaniche per incontrare i Popoli Nascosti della natura. Vol.2 - di Luciano Silva

Disponibile da 1 Ottobre 2025 nelle librerie e on line.
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >








