Anne Ancelin Schutzenberger - Ghislain Devroede, "Una malattia chiamata genitori", Di Renzo Editore
In maniera del tutto inconsapevole, i nostri genitori, i nostri nonni, i nostri avi, ci lasciano in eredità problemi non risolti, traumi non “digeriti”, segreti indicibili. Quando le cose non vengono dette, il corpo – lui sì – deve per forza esprimerle: questa è la somatizzazione. Il corpo del bambino – figlio, nipote o pronipote che dir si voglia – qualunque sia la sua età, si trasforma nella voce dell’antenato ferito, nella “parola” del suo trauma. Diventa allora necessario “tirare fuori lo scheletro dall’armadio”, decodificare le ferite non rimarginate e occuparsene, per liberarsi – alfine – dal “freddo” che ci hanno portato dentro..
Indietro
Corso di formazione biennale in Sciamanesimo Livello 2 - "La Natura e il Cosmo" - 4^ Edizione 2026-2028

Visione, Conoscenza e Guarigione nel Mondo di Mezzo
Partenza 24 Ottobre 2026. Sede Induno Olona (VA)
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi, l'incontro e la guarigione con gli Spiriti della Natura.
Iscrizioni aperte. Early bird entro il 31 Luglio. Posti limitati.
I prossimi eventi

A tu per tu con la tua Paura
Affrontare e trasformare le paure personali e transgenerazionali. 5° Modulo Corso di formazione in Costellazioni Familiari Sciamaniche - 4^ Edizione 2025-2027
(27/06/2026 - 28/06/2026)
Articoli e interviste

Note per la strada - di Robert Moss
Se vuoi vedere le meraviglie attorno a te, devi portarle dentro di te.
(18/06/2026)

Quando i sogni spaventosi fanno parte dell'addestramento sciamanico - di Robert Moss
Per i futuri sciamani, gli incubi sono prove iniziatiche. Potresti scoprire che questo vale anche per te. Tradotto e pubblicato per gentile concessione - Substack RM 14/06/26
(15/06/2026)

Sciamani sognatori e buddhisti tibetani - di Robert Moss
Tradotto e pubblicato per gentile concessione - Substack RM 13-06-2026
(14/06/2026)
Gli Spiriti della Natura - Pratiche sciamaniche per incontrare i Popoli Nascosti della natura. Vol.2 - di Luciano Silva

Disponibile da 1 Ottobre 2025 nelle librerie e on line.
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >









