

Donatella Celli, "I Bambini, le Relazioni, i Traumi"
Costellazioni familiari e Somatic Experiencing
Il libro riporta le esperienze, le riflessioni le osservazioni nate durante gli incontri dell'autrice con genitori e sia all'interno della struttura scolastica sia durante laboratori per genitori e figli o incontri individuali. Attraverso una visione sistemica e l'utilizzo delle costellazioni familiari e delle fiabe, un'attenzione particolare è posta alle relazioni che si instaurano tra genitori e figli. Partendo dalle storie più amate dai bambini vengono messe in luce, le diverse dinamiche vissute in famiglia e in evidenza sia ciò che aiuta i bambini a vivere in modo armonico la propria vita sia ciò che può aiutare i genitori a sostenere i figli nel loro processo di crescita. Un capitolo a parte è riservato alla prevenzione o alla cura dei disagi vissuti dai bambini in caso di stress o traumi a volte sottovalutati o incompresi. Grazie al metodo Somatic Experiencing è possibile risolvere i traumi in modo semplice e naturale utilizzando un linguaggio sensoriale ed esercizi di consapevolezza corporea. Si prendono anche in considerazione le modalità con cui i bambini vivono il lutto e i possibili interventi pratici in caso di separazione o perdita di un caro.
Per informazioni e ordinazioni (link al Giardino dei Libri): I Bambini, le Relazioni, i Traumi
Indietro
Il Viaggio Sciamanico e l'incontro con gli Spiriti Alleati - Seminario base Sciamanesimo

14-15 Ottobre 2023 - Induno Olona (VA)
Apprendere il viaggio sciamanico nella realtà invisibile per incontrare il proprio animale di potere e un maestro spirituale. Praticare la guarigione e la divinazione sciamanica.
Requisito richiesto per partecipare il prossimo Corso di formazione biennale in sciamanesimo, 14^ Edizione, Febbraio 2024 - Giugno 2025
Chiusura iscrizioni 4 Ottobre o ad esaurimento posti disponibili.
I prossimi eventi

La Guarigione sciamanica: Il Recupero dell'Anima
3° Modulo - 13° Corso di formazione biennale sciamanesimo 2023-2024
(17/06/2023 - 18/06/2023)

Cerchio Sciamanico ON LINE per il Solstizio d'Estate 2023
Viaggio dai nostri discendenti nel futuro per portare Luce, Pace e Armonia nel nostro mondo.
(21/06/2023)
Articoli e interviste

Sogni che fanno guarire e sogni che fanno ammalare – di Luciano Silva
I sogni patogenetici tra i Mohave
(31/03/2023)

Portare a spasso un sogno - di Robert Moss
Dobbiamo prendere i sogni in maniera più letterale e la vita da svegli più simbolicamente.
(14/03/2023)

Quale parte di te sta sognando? - di Robert Moss
L’arte del sognare nell’Islam: Shahabuddin Suhrawardi
(08/03/2023)
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
Sciamanesimo e Guarigione - Guarigione dell'anima e metamofosi dell'io - di Luciano Silva

La guarigione sciamanica al servizio dell'anima.
Il primo libro di Luciano Silva, Edizioni Crisalide, 2015. Disponibile on line sulle principali piattaforme anche in versione eBook.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >