John Upledger - Il Trauma e la Mente
Rilassamento somatoemozionale e oltre
L'autore intende presentare un filo conduttore principale delle relazioni tra mente e corpo usando il linguaggio del tatto, descrivendo l'attuale processo del suo viaggio in territori ancora non ben definiti del corpo umano. Attraverso questo viaggio l'autore ci propone una metodologia alternativa per meglio approfondire il mondo della salute e della malattia. A partire dal primo capitolo, dove vengono introdotti i concetti fondamentali di Rilassamento Somatoemozionale, fino all’ultima pagina di questo libro, l’autore approfondisce e discute la trama pratica di numerosi casi clinici che dimostrano con drammatico realismo l’esistenza di energie emozionali immagazzinate in organi, tessuti e probabilmente anche all’interno delle singole cellule che costituiscono il nostro organismo. Attraverso la propria esperienza personale e la partecipazione in centinaia di processi di Rilassamento Somatoemozionale, Upledger dimostra come le conseguenze della maggior parte dei traumi che il nostro organismo conserva a livello fisico, presentino un’origine di tipo emozionale, a causa di una violenta contrapposizione con un sottofondo dominato da sentimenti psicologicamente distruttivi quali ansia, paura e senso di colpa. Sia il paziente che la comunità medica saranno piacevolmente ossessionati dalla scoperta di come il nostro corpo sia imbevuto di queste emozioni al momento di un trauma e dalle affascinanti modalità con cui è possibile liberarlo definitivamente dalle problematiche e dalle conseguenze di questi eventi.
Per informazioni e ordinazioni (link al sito "Il Giardino dei Libri"): Il Trauma e la Mente - John Upledger
Indietro
Corso di formazione biennale in Sciamanesimo Livello 1 - "La Guarigione Sciamanica e la Metamorfosi dell'Io" - 17^ Edizione 2027-2028

Partenza 13 Febbraio 2027. Sede Induno Olona (VA)
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi.
La Guarigione e la DIvinazione sciamanica, Lo sciamano come psicopompo, La possessione e depossessione, Il Mondo di Mezzo, l'Arte del sognare sciamanico.
Iscrizioni aperte. Early bird entro il 31 Dicembre 2026. Posti limitati.
I prossimi eventi

Sciamanesimo e Genealogia - La Pulizia delle Linee Ancestrali
4° Modulo - 16° Corso di Formazione biennale sciamanesimo 2026-2027
(12/09/2026 - 13/09/2026)
Articoli e interviste

I confini contano, eccome! - di Luciano Silva
Note al testo di Frank Furedi sul perché l'umanità deve riscoprire l'arte di tracciare le frontiere
(11/06/2026)

Possiamo essere sciamani? di Nicholas Breeze Wood
E' sempre lecito definirsi sciamani? Tradotto e pubblicato per gentile concessione da Sacred Hoop n. 132
(08/06/2026)

Il recupero dell'Anima secondo il metodo del Core Shamanism - di Nicholas Breeze Wood. Parte 2
Secondo articolo di una serie dedicato al Recupero dell'Anima. Tradotto e pubblicato per gentile concessione (da Sacred Hoop, n. 132)
(05/06/2026)
Gli Spiriti della Natura - Pratiche sciamaniche per incontrare i Popoli Nascosti della natura. Vol.2 - di Luciano Silva

Disponibile da 1 Ottobre 2025 nelle librerie e on line.
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >









