

Audio Gallery > Suoni dallo spazio esterno e interno
Suoni di accompagnamento della "Forma del Sogno", passo magico di Tensegrità praticato in occasione delle Classi "In Vibrazione" - Novembre 2009
09/05/2017
“There are two ways of facing our being alive. One is to surrender to it, either by acquiescing to its demands or by fighting those demands. The other is by molding our particular life situation to fit our own configurations. One’s particular life situation can be molded to fit one’s specifications. Dreamers do that.”
Don Juan Matus to Carlos Castaneda, The Art of Dreaming
We are called to be architects of the future, not its victims.
Buckminster Fuller
La Forma del Sogno in una classe "in vibrazione" di Tensegrità è una sequenza di movimenti corporei, uniti al respiro, che permette di spostare lo stato di coscienza in zone limitrofe allo stato defocalizzato ed espanso proprio del corpo di sogno.
I suoni qui allegati sono chiamati Suoni dello Spazio Esterno ed Interno, inizialmente condivisi nel seminario di Tensegrità tenuto da Cleargreen a Joshua Tree intitolato Come Sopra Così Sotto Come Sotto Così Sopra.
Queste sono vibrazioni del Sopra e Sotto, Fuori e Dentro – una raccolta specifica di suoni che inizia con una pioggia di meteore e altri suoni cosmici e poi suoni dall'interno del corpo umano come il sangue che scorre veloce attraverso le vene, e poi entrambi i suoni dello spazio e del corpo assieme.
Essi ricordano questo ai sognatori: Come si Vive, così si Sogna, come si Sogna, così si Vive.
IndietroCorso di formazione biennale in Sciamanesimo - 16^ Edizione 2026-2027

Partenza 14 Febbraio 2026. Sede Induno Olona (VA)
8 moduli/week end, uno ogni 2 o 3 mesi, per esplorare ed apprendere le principali arti dello sciamanesimo.
Early bird price per iscrizioni entro il 31 Dicembre 2025. Chiusura iscrizioni 31 Gennaio 2026 o al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
I prossimi eventi

Lo Spazio Sacro e il Campo Cosciente
I Movimenti degli spiriti nelle Costellazioni Sciamaniche - 1° Modulo Corso di formazione in Costellazioni Familiari Sciamaniche - 4^ Edizione 2025-2027
(25/10/2025 - 26/10/2025)

La Morte e il Morire - lo sciamano come psicopompo
5° Modulo - 15° Corso di Formazione biennale sciamanesimo 2025-2026
(08/11/2025 - 09/11/2025)
Articoli e interviste

L’arte del sognare sciamanico tra gli Irochesi e i Senoi – di Luciano Silva
Il sogno come esperienza rivelatrice dei desideri nascosti dell’anima
(14/10/2025)

La sindrome degli antenati: teorie e scoperte sulla trasmissione transgenerazionale degli irretimenti genealogici - di Luciano Silva
Dall'inconscio collettivo ai campi morfici, dalla cripta fantasma all'anima familiare.
(08/10/2025)

La Scienza dell’Embodied Cognition (Cognizione Incarnata) e dell’Emozione Enattiva: Implicazioni per migliorare i risultati in tutte le terapie - di Raja Selvam
Pubblicato su gentile concessione - Traduzione di Luisa Brancolini.
(01/10/2025)
Gli Spiriti della Natura - Pratiche sciamaniche per incontrare i Popoli Nascosti della natura. Vol.2 - di Luciano Silva

Disponibile da 1 Ottobre 2025 nelle librerire e on line.
Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.
Edizioni Crisalide 2016.
News
Iscriviti alla Newsletter
Iscrivendoti riceverai periodicamente, con cadenza mediamente quindicinale, la newsletter dell'Associazione Il Cerchio Sciamanico, con tutte le informazioni necessarie per tenerti sempre aggiornato su attività ed eventi in programma.
Iscriviti qui >