Bibliografia > Michael Harner - La Caverna e il Cosmo
Incontri sciamanici con un'altra realtà
In La Caverna e il Cosmo l'autore Michael Harner (la principale autorità nel campo dello sciamanesimo) fornisce nuove prove dell'esistenza di un'altra realtà.
Confrontando i viaggi sciamanici effettuati da lui e dai suoi studenti con quelli degli sciamani di altre etnie, Harner ne evidenzia le sorprendenti similarità. Raggiunge quindi la conclusione che i mondi spirituali a cui lo sciamano accede posseggono una loro intrinseca realtà.
Egli fornisce anche dettagliate istruzioni sulle innovative tecniche del particolare sciamanismo da lui sviluppato: il core-shamanism.
Nel 1980, Michael Harner ha aperto il sentiero per la rinascita globale dello sciamanismo con il suo classico e germinale lavoro, The Way of the Shaman (trad. it., La via dello sciamano, Mediterranee 1995). Nella prosecuzione, lungamente attesa, di quel testo, egli fornisce nuove testimonianze della realtà degli spiriti. Attingendo alle esperienze sciamaniche personali di tutta una vita e a più di 2,500 resoconti delle esperienze di ascese sciamaniche da parte degli occidentali, Harner mette in luce le sorprendenti somiglianze nelle loro scoperte, inclusi i cori e la musica celesti, elementi indicanti che i cieli da loro incontrati esistono realmente. Harner fornisce inoltre delle istruzioni sulle sue innovative tecniche di core-sciamanismo, in modo che anche i lettori possano imparare ad ascendere ai regni celesti, cercare dei maestri spirituali e tornare là volontariamente per ottenere ulteriori consigli e guarigione. Scritto dalla massima autorità sullo sciamanismo, La caverna e il cosmo è una lettura obbligata non solo per coloro che sono interessati allo sciamanismo, ma anche per quelli interessati alla spiritualità, la religione comparata, le esperienze di pre-morte, la guarigione, la coscienza, l'antropologia e la natura della realtà.
Commenti al libro
"La caverna e il cosmo è un tesoro inesauribile di informazioni sul core-sciamanismo ed è destinato a diventare un classico nella rinascita globale dello sciamanismo, iniziata da Michael Harner con il suo precedente, La Via dello Sciamano." -- Stanislav Grof, MD, autore di Psychology of the Future e When the Impossible Happens.
"Dalla pubblicazione di Lo sciamanismo di Eliade e La Via dello Sciamano di Harner, non c'è stato un contributo più valido de La caverna e il cosmo in questo campo. Decisamente un classico di ogni tempo." -- Angeles Arrien, PhD, antropologa e presidente della Foundation for Cross-Cultural Education and Research
Su richiesta di Michael Harner, tutte le royalties derivanti da La caverna e il cosmo andranno a sostegno della Foundation for Shamanic Studies e delle sue attività. Contribuire a diffondere La caverna e il cosmo e farlo diventare un best seller è anche un modo per condividere il potere e l'efficacia dello sciamanismo.
Per informazioni e ordinazioni (link al sito "Il Giardino dei Libri"): La Caverna e il Cosmo