Eventi > Trance, Possessione-Depossessione e Channeling
6° Modulo - 11° Corso di Formazione biennale L1

“Nessuna porta deve essere aperta prima che l'ultima sia stata chiusa, è così difficile da capire? Questa casa è come una nave e qui la luce deve essere controllata come se fosse acqua, aprendo e chiudendo le porte.”
Grace Stewart (Nicole Kidman)
dal film "The Others" di Alejandro Amenabar
L'esplorazione di differenti stati di coscienza non ordinari è indispensabile nella pratica sciamanica per poter sostenere la varietà di situazioni nelle quali lo sciamano si trova ad operare.
Il mantenimento di uno stato alterato di coscienza e contemporaneamente poter conservare un collegamento ed un controllo con la realtà ordinaria è un aspetto molto importante per coloro che sono interessati a fare queste esperienze sia come ricerca personale sia e in particolar modo per coloro che vogliono integrare il lavoro sciamanico nella propria professione di terapeuta.
In questo seminario si proporranno esperienze di trance e di channeling finalizzate al mantenimento di un contatto profondo con i nostri spiriti alleati perchè possano agire in noi e tramite di noi in maniera controllata e consapevole.
Si tratterà anche il tema della possessione e depossessione da parte degli spiriti di persone, oggetti o ambienti; si proporranno esperienze di danze estatiche o di "trance dance" e si esploreranno vari metodi di induzione della trance e come poterla gestire durante un trattamento sciamanico con un cliente.
Si apprende a lavorare in stato di medianità in contatto con un proprio maestro o spirito di medicina per la guarigione sciamanica.
Si sottolinea che durante questo seminario NON verranno presi in considerazioni metodi di induzione della trance basati sull'utilizzo di sostanze enteogene o psicotrope ma tecniche naturali basate sul suono, sul movimento e sulla respirazione.
Al termine il partecipante avrà acquisito le seguenti conoscenze:
- Affrontare il tema della possessione e depossessione degli spiriti
- Lo smembramento e trasfigurazione delle presenze oscure.
- Riconoscere e fare esperienza dei vari livelli di trance durante l'incontro con gli spiriti (viaggio sciamanico, channeling, possessione controllata, stati medianici di coscienza).
- L'incontro con i Dottori Bianchi nel mondo superiore: le operazioni di guarigione in stato di incorporazione.
- Il viaggio sciamanico "interpretato".
- Danza di potere e Cerimonia di canalizzazione finale
- Passi Magici di Tensegrity di Carlos Castaneda per sostenere il lavoro svolto.
Questo seminario avanzato costituisce il 6° Modulo del Corso di formazione biennale ma è comunque libero a tutti, previo soddisfacimento dei requisiti richiesti.
Requisiti di partecipazione
E’ ammessa l’iscrizione a coloro che hanno partecipato al Seminario Base “Il Viaggio Sciamanico e l’incontro con gli Alleati” oppure ad almeno 2 cerchi sciamanici (e che hanno conseguito la capacità di fare il viaggio sciamanico).
Eventuali prerequisiti differenti potranno essere valutati per ciascun caso.
Data la natura particolare di questo seminario, gli interessati che non dovessero soddisfare i requisiti sopra riportati sono pregati di inviare via mail un breve curriculum vitae con le esperienze acquisite in tema di sciamanesimo o sull'argomento specifico.
I posti sono limitati.
Operatori
Luciano Silva e Martina dell'Acqua
Dove e quando
Sede: Via Campagna 80/B - Induno Olona (Varese)
Inizio Sabato 9 Aprile 2022 ore 09.30 - Fine Domenica 10 ore 18.00 circa
Note:
- Il programma potrà subire variazioni di data e di location. Gli iscritti verranno informati prontamente in caso di variazione.
- I contenuti trattati potranno subire qualche variazione in base ai partecipanti ed alla evoluzione del percorso.
- Il lavori di sabato potranno protrarsi durante la sera dopo cena. Si consiglia di restrare a dormire presso il centro o cercare un alloggio nelle vicinanze.
- Alloggi nelle vicinanze: cliccate qui.
Contributo richiesto per l'evento
La partecipazione all'evento è riservata ai soci e richiede un contributo di 300,00 Euro.
Iscrizione entro il 01/04/2022.
>> Iscrizione