Eventi > La Ruota di Medicina, le 7 direzioni e lo Spazio Sacro
1° Modulo - 11° Corso di formazione biennale L1

“Lo spazio ove si svolgevano i riti tradizionali non è lo spazio dei moderni, ma uno spazio vivente, fatidico, magnetico, ove ogni gesto ha il suo valore, ogni segno tracciato, ogni parola pronunciata, ogni operazione compiuta riceve un senso di ineluttabilità e di eternità e si trasforma in una specie di decreto per l'invisibile”.
Julius Evola
La creazione dello spazio sacro, il richiamo degli spiriti del luogo, delle quattro direzioni, degli antenati, gli strumenti di potere con il quale lo sciamano lavora costituiscono le basi che occorre conoscere per poter intraprendere un percorso sciamanico di consapevolezza per sè o in aiuto agli altri.
Ogni operazione che lo sciamano copie avviene con l'ausilio degli spiriti del luogo e dei propri alleati.
In questo seminario avanzato vengono mostrate le principali metodologie, apprese direttamente da sciamani in varie parti del mondo, con le quali lo sciamano disegna ed inaugura uno spazio sacro, apre e chiude una sessione individuale o di gruppo, costruisce i propri strumenti di potere per poi utilizzarli per una divinazione o per una guarigione, comprende il linguaggio metaforico degli spiriti, le parole e le danze di potere con le quali lo sciamano fa da tramite tra il mondo ultraterreno e gli uomini.
Ciascun partecipante avrà l'occasione di conoscere i propri animali di potere delle direzioni e costruire la propria Ruota di Medicina che riassume e manifesta col suo movimento tutti i poteri dei propri spiriti alleati delle 7 direzioni. Si apprenderanno le corrispondenze simboliche e analogiche tra ogni direzione e gli elementi della natura, le stagioni, il movimento del sole, gli esseri animali e vegetali, gli spiriti della natura, i colori.
Al termine il partecipante avrà acquisito le seguenti conoscenze:
- Creare uno spazio pulito e sacro per svolgere il lavoro sciamanico, sia all'interno che all'esterno.
- Conoscere e interagire con i propri spiriti alleati delle 4 direzioni per comprendere quale talento, medicina, conoscenza puoi ricevere da ciascuna direzione e come integrarla nella tua vita.
- Come proteggere il tuo spazio sacro e onirico da potenziali intrusioni.
- Come costruire la tua Ruota di Medicina e come si usa per la guarigione di te stesso o di altre persone.
- Partecipare a un rituale di gruppo di guarigione con la Ruota di Medicina
- I Passi Magici di Tensegrity di Carlos Castaneda per presentare la Ruota di Medicina alle direzioni.
Questo seminario avanzato costituisce il 1° Modulo del 11° Corso biennale di Formazione di Sciamanesimo 2021-2022 ma è comunque libero a tutti, previo soddisfacimento dei requisiti richiesti.
Requisiti di partecipazione
E’ ammessa l’iscrizione a coloro che hanno partecipato al Seminario Base “Il Viaggio Sciamanico e l’incontro con gli Alleati” oppure ad almeno 2 cerchi sciamanici (e che hanno conseguito la capacità di fare il viaggio sciamanico).
Eventuali prerequisiti differenti potranno essere valutati per ciascun caso.
I posti sono limitati.
Operatori
Luciano Silva e Paola Martina dell'Acqua
Dove e quando
Sede: Via Campagna 80/B - Induno Olona (Varese)
Inizio Sabato 17 Aprile 2021 ore 09.30 - Fine Domenica 18 ore 18.00 circa
Note:
- Il programma potrà subire variazioni di data e di location. Gli iscritti saranno informati prontamente in caso di variazione.
-
Il costo del seminario e le modalità di pagamento richieste riguarda coloro che si iscrivono solo a questo evento singolarmente e non i partecipanti al corso di formazione biennale.
- Alloggi nelle vicinanze: cliccate qui.
Contributo richiesto per l'evento
La partecipazione all'evento è riservata ai soci e richiede un contributo di 300,00 Euro.
Iscrizione entro il 09/04/2021.
>> Iscrizione