Eventi > La Guarigione sciamanica: Pulizie energetiche e l'Estrazione delle intrusioni
2° Modulo - 12° Corso di formazione biennale L1

«Tutto il mio corpo è fatto solo di occhi !
Guardatelo ! Non temete !
Io vedo da tutte le parti ! ».
Canto di uno sciamano eschimese. (Thalbitzer, “Les magiciens esquimaux”)
Secondo la visione sciamanica la malattia è il risultato finale di un processo di squilibrio energetico e sottile dovuto a diversi fattori. Uno tra questi l'intrusione di forme energetiche oscure e pesanti provenienti dall'esterno o create da noi inconsapevolmente attraverso la fissazione di paure, angosce od ossessioni.
I sintomi possono andare da forme di depressione più o meno accentuate, un calo di energia e di vitalità, la tendenza verso atteggiamenti e comportamenti autolesionisti, il comparire inatteso di forme di allergia o di malattie mai sofferte prima.
Con l'aiuto dei propri animali di potere e maestri spirituali, lo sciamano è in grado di diagnosticare eventuali intrusioni, estrarle o, più genericamente, vedere l'origine della malattia e dare una soluzione al cliente.
Il seminario ha lo scopo di fornire ai praticanti una panoramica sull'aspetto della guarigione nello sciamanesimo con particolare attenzione alla ricerca ed estrazione delle intrusioni.
Tramite delle tecniche di divinazione, il viaggio sciamanico e l’aiuto di animali di potere specializzati per questo tipo di guarigione, il partecipante acquisisce sia la capacità di vedere ed identificare una eventuale intrusione sia di estrarla per riconsegnarla poi agli elementi della natura dalla quale proviene che provvederanno poi a trasformarla.
Al termine il partecipante avrà acquisito le seguenti conoscenze:
- Riconoscere e comprendere la natura delle intrusioni energetiche, psichiche e spirituali.
- Come difenderti e proteggerti dalle intrusioni.
- Come diagnosticare una intrusione
- Varie tecniche sciamaniche indigene di diagnosi e di pulizia energetica delle intrusioni.
- L'estrazione delle intrusioni nella realtà non ordinaria con l'aiuto di uno spirito di guarigione.
- Partecipare a un rituale di gruppo di estrazione delle intrusioni o energie pesanti
- Passi Magici di Tensegrity di Carlos Castaneda per sostenere il lavoro svolto.
Questo seminario avanzato costituisce il 2° Modulo del Corso biennale di Formazione in Sciamanesimo ma è comunque libero a tutti, previo soddisfacimento dei requisiti richiesti.
Requisiti di partecipazione
E’ ammessa l’iscrizione a coloro che hanno partecipato al Seminario Base “Il Viaggio Sciamanico e l’incontro con gli Alleati” oppure ad almeno 2 cerchi sciamanici (e che hanno conseguito la capacità di fare il viaggio sciamanico).
Eventuali prerequisiti differenti potranno essere valutati per ciascun caso.
I posti sono limitati.
Operatori
Luciano Silva e Martina dell'Acqua
Dove e quando
Sede: Via Campagna 80/B - Induno Olona (Varese)
Inizio Sabato 2 Aprile 2022 ore 09.30 - Fine Domenica 3 ore 17.30 circa
Note:
- Il programma potrà subire variazioni di data e di location. Gli iscritti saranno informati prontamente in caso di variazione.
-
Il costo del seminario e le modalità di pagamento richieste riguarda coloro che si iscrivono solo a questo evento singolarmente e non i partecipanti al corso di formazione biennale.
- Alloggi nelle vicinanze: cliccate qui.
-
Nota per emergenza Covid
L'Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico è rispettosa di tutti i protocolli emessi dal ministero della salute nazionale e regionali e relative linee guida. Qualora dovesse permanere l'emergenza Covid, informeremo tutti i partecipanti del protocollo vigente al momento dell'evento da rispettare all'ingresso e all'interno della sede per quanto riguarda le protezioni individuali, il distanziamento e la sanificazione.
La sede viene sanificata totalmente, strumenti inclusi, dopo ogni evento.
Contributo richiesto per l'evento
La partecipazione all'evento è riservata ai soci e richiede un contributo di 300,00 Euro.
Iscrizione entro il 25/03/2022.