Eventi > La Divinazione Sciamanica - Vedere ciò che è nascosto
7° modulo Corso di Formazione biennale Sciamanesimo 2° Livello

"Solo con il cuore si può vedere veramente: ciò che è essenziale è invisibile agli occhi."
Antoine de Saint-Exupery
Tra gli strumenti e le facoltà più diffuse nelle diverse culture sciamaniche c’è la divinazione, ovvero la capacità di ricevere visioni e messaggi in stati non ordinari di coscienza, in risposta a quesiti per sé stessi o per altri, dai propri spiriti guida e maestri spirituali oppure direttamente dagli spiriti della Natura.
I partecipanti al seminario avranno la possibilità di accedere alle proprie facoltà divinatorie per rispondere a una propria domanda o a quella di un “cliente” utilizzando diverse tecniche sciamaniche, sia attraverso il viaggio sciamanico, sia con diversi metodi acquisiti dagli operatori a contatto con sciamani e uomini di medicina.
Gli sciamani nel tempo hanno acquisito la capacità di ricevere informazioni dagli spiriti delle pietre, delle piante, da spiriti animali o dai minerali, come ad esempio dalle pietre o dai quarzi, e acquisire conoscenze dirette sul movimento che l’energia sta predisponendo nel presente, punto di congiunzione tra il passato, che si è già manifestato, e il futuro che non lo è ancora.
In stati di coscienza non ordinari, si travalicano i limiti imposti dalla nostra coscienza immersa nel nostro tempo e spazio ordinari aprendo uno spazio in grado di ricercare e ricevere informazioni e rivelazioni da tutte le nostre fonti e sorgenti visionarie.
Durante il seminario useremo lo strumento del viaggio sciamanico a scopo divinatorio e apprenderemo delle tecniche dirette di divinazione come il lavoro con gli spiriti vegetali, la lettura delle foglie di alloro (sostituto delle foglie di coca usate nella tradizione andina), delle pietre, del mais e altre tecniche.
Saranno proposti anche momenti cerimoniali di gruppo sviluppati da rituali indigeni di divinazione sciamanica in stati di trance e canalizzazione.
Temi ed esperienze proposte (*)
- La divinazione sciamanica
- Viaggio sciamanico per la divinazione
- Offrire e ricevere una divinazione
- La divinazione con le pietre, quarzi e altri elementi della natura
- La lettura delle foglie di alloro (pratica andina)
- Aspetti etici nella divinazione
- Partecipare a cerimonie o rituali sciamanici a integrazione e sostegno del lavoro svolto
- Praticare alcuni “Passi Magici” di Tensegrity di Carlos Castaneda inerenti al tema
(*) i temi e le esperienze proposti possono variare in base alle circostanze
Prerequisiti necessari alla partecipazione:
- Seminario base di Sciamanesimo
Prerequisiti consigliati:
- Seminario avanzato o Corso su "L'arte del Sognare Sciamanico"
Eventuali prerequisiti differenti potranno essere valutati per ciascun caso.
Operatori
Luciano Silva e Paola Martina Dell'Acqua
Dove e quando
Sede: Via Campagna 80/B - Induno Olona (Varese)
Sabato e Domenica 12-13 Novembre 2022
Note:
- I posti sono limitati.
- Il costo del seminario e le modalità di pagamento richieste riguardano coloro che si iscrivono solo a questo evento singolarmente e non i partecipanti al Corso di formazione biennale - 2° Livello.
- Alloggi nelle vicinanze: cliccate qui.
-
Nota per emergenza Covid
L'Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico è rispettosa di tutti i protocolli emessi dal ministero della salute nazionale e regionali e relative linee guida. Qualora dovesse permanere l'emergenza Covid, informeremo tutti i partecipanti del protocollo vigente al momento dell'evento da rispettare all'ingresso e all'interno della sede per quanto riguarda le protezioni individuali, il distanziamento e la sanificazione.
La sede viene sanificata totalmente, strumenti inclusi, dopo ogni evento.
Contributo richiesto per l'evento
La partecipazione all'evento è riservata ai soci e richiede un contributo di 350,00 Euro.
Iscrizione entro il 30/10/2022.
>> Iscrizione