Questo sito utilizza cookie al fine di migliorare i servizi offerti e l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Per ulteriori informazioni consulta la nostra privacy policy.  

Coming soon

Corso di formazione in Sciamanesimo - Livello 2 - 2017-2019

8 Moduli a cadenza bi-trimestrale. Un approfondimento della conoscenza sciamanica del Mondo di Mezzo.

Partenza 28 Ottobre 2017 - Fine Febbraio 2019.

Early bird price per iscrizioni entro il 31 Luglio 2017. Solo 3 posti disponibili.

Scadenza 15 Settembre 2017.

>> Maggiori informazioni

Il nuovo libro di Luciano Silva

Costellazioni familiari sciamaniche: un libro di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Le ultime news

Costellazioni Familiari Sciamaniche - Storie dai giardini della preesistenza. Nuovo libro di Luciano Silva.
(09/05/2017)

Sciamanesimo e Guarigione - di Luciano Silva - Edizioni Crisalide
(09/05/2017)

Sciamanesimo e Guarigione - di Luciano Silva - Disponibile in formato eBook
(09/05/2017)

Corso di formazione in Sciamanesimo - 2° Livello - 2017-2018
(09/05/2017)

Articoli e interviste

Cosa danno alla tua TV? - di Chris Lüttichau
(12/07/2017)

Allora, cos'è esattamente lo Sciamanesimo?
(27/06/2017)

Cosa non è lo sciamanesimo - di David Kowalewski
(30/01/2017)

Sull'essere uno sciamano - di Mary Mueller Shutan
(15/09/2016)

Letture suggerite

Sciamanesimo e Guarigione: un libro di Luciano Silva

Il potere è impersonale, è sempre lo spirito a decidere a chi far giungere il suo soffio liberatorio.


Luciano Silva - Sciamanesimo e guarigione - Edizioni Crisalide

>> Vai alla bibliografia generale

I Seminari avanzati

I Seminari avanzati di Sciamanesimo si rivolgono a coloro che vogliono approfondire le pratiche sciamaniche relative alla guarigione, alla ricerca della visione, all’accompagnamento delle anime dei defunti, alle operazioni di estrazione e di recupero dell’anima, al contatto con gli spiriti della natura, la guarigione dalle malattie o dalle limitazioni  ereditate dal proprio albero genealogico e ad altre esperienze tipiche dello sciamanesimo.

Lo sciamanesimo non è una religione e non presuppone l’aderenza ad alcun tipo di culto o di professione ma è da intendersi come pratica spirituale che può aiutare l’uomo contemporaneo attraverso il recupero di un contatto diretto ed originario con la Natura e con i poteri

dell’Universo. Oltre alle tecniche del core-shamanism, gli operatori possono presentare ed integrare pratiche apprese direttamente da sciamani in varie parti del mondo volte al raggiungimento dello scopo specifico.

 

I prerequisiti richiesti per la partecipazione ai seminari avanzati sono come minimo la partecipazione al seminario di base "Il Viaggio Sciamanico e l'incontro con gli spiriti Alleati" e per alcuni vengono richiesti anche altri requisiti riportati nella specifica pagina di presentazione dell’Evento.

Data la natura di alcuni seminari avanzati potrà essere richiesto un incontro o un contatto preliminare prima di confermare l’iscrizione.

 

 

Gli Strumenti di Potere e Lo Spazio Sacro

La creazione dello spazio sacro, il richiamo degli spiriti del luogo, delle quattro direzioni, degli antenati, gli strumenti di potere con il quale lo sciamano lavora costituiscono le basi che occorre conoscere per poter intraprendere un percorso sciamanico di consapevolezza per sè o in aiuto agli altri.

Ogni operazione che lo sciamano compie avviene con l'ausilio degli spiriti del luogo e dei propri alleati. In questo seminario avanzato si avrà la possibilità di conoscere gli spiriti delle direzioni e costruire la propria ruota di medicina.

Solo partendo dal centro, da un universo orientato e connesso, è possibile espandersi e costruire il proprio percorso di consapevolezza.

 

 

La Guarigione Sciamanica: pulizie energetiche e l'Estrazione delle intrusioni

Il seminario ha lo scopo di fornire ai praticanti una panoramica sull'aspetto della guarigione nello sciamanesimo con particolare attenzione alla ricerca ed estrazione delle intrusioni energetiche. A causa di situazioni di forte stress, malattie prolungate, traumi od eventi particolarmente impattanti dal punto di vista emozionale, il nostro corpo energetico e fisico si trovano esposti all'attacco di forme oscure parassite sottoforma di elementali, larve o bagatti in cerca di energia per potersi trasformare.

Tramite delle tecniche di divinazione, il viaggio sciamanico e l’aiuto di animali di potere specializzati per questo tipo di guarigione, il partecipante acquisisce da sè la capacità di vedere ed identificare una eventuale intrusione energetica   di estrarla.

 

 

La Guarigione Sciamanica: Il Recupero dell’Anima

La perdita dell’anima o di una parte di questa è una malattia dello spirito. Le popolazioni antiche ben conoscevano gli effetti causati dalla perdita dell’anima o dalla frammentazione di questa a causa di traumi o sofferenze particolarmente gravi subite soprattutto durante l’infanzia, periodo nel quale abbiamo meno “difese” rispetto al mondo esterno.

Con questo seminario avanzato, il partecipante apprende a diagnosticare, tramite differenti tecniche divinatorie, l’origine della perdita dell’anima o di una parte di questa, richiamarla dal luogo ove è rimasta trattenuta od intrappolata e reintegrarla nel cliente.

 

 

Sciamanesimo e Genealogia: La Pulizia delle linee ancestrali

Questo seminario approfondisce il tema su "Sciamanesimo e Genealogia" sviluppando ed integrando alcune tecniche sciamaniche e di psicogenealogia per la soluzione di eventuali irretimenti genealogici (farsi carico del destino di un nostro antenato) o ripetizioni di eventi quali malattie, traumi, incidenti o semplici avvenimenti ereditari.

Nel corso del seminario si svilupperà, tramite il viaggio sciamanico condotto nella realtà non ordinaria, il contatto con i nostri Spiriti Ancestrali con i quali portare guarigione all'albero genealogico. Si apprende la tecnica di pulizia delle linee ancestrali per liberare le anime dei nostri antenati rimaste bloccate o legate a qualcosa di irrisolto con i discendenti.

 

 

La Morte e il Morire - Lo sciamano come psicopompo

La morte secondo la prospettiva sciamanica è una trasformazione da uno stato dell’Essere ad un altro, un passaggio necessario ed indispensabile per il ritorno dell’Anima nella Luce e, tramite questa, nell’Infinito dal quale noi tutti proveniamo.

Con questo seminario si avrà la possibilità di percorrere in Vita il viaggio che farà la nostra anima nell’aldilà esplorando l’esperienza della propria morte e del viaggio che compiono i defunti nel passaggio verso la luce.

Durante il seminario si apprenderanno anche delle tecniche per accompagnare le anime rimaste intrappolate verso la luce ovvero la funzione dello sciamano come psicopompo.

 

 

Trance, Channelling, Depossessione e le Danze della Trance

L'esplorazione di differenti stati di coscienza non ordinari è indispensabile nella pratica sciamanica per poter sostenere la varietà di situazioni nelle quali lo sciamano si trova ad operare.

In questo seminario si proporranno esperienze di trance e di channeling finalizzate al mantenimento di un contatto profondo con i nostri spiriti alleati perchè possano agire in noi e tramite di noi in maniera controllata e consapevole.

Si introdurrà il tema della possessione e depossessione di spiriti non benevolenti e come liberarli per poterli consegnare alla loro dimensione luminosa perduta.

Si lavora con la "Tavola Bianca" come strumento di depossessione e di accompagnamento delle anime perdute.

 

 

 

Sciamanesimo Celtico e Gli Spiriti della Natura

I druidi e gli sciamani celtici erano maestri e veggenti del “Mondo di Mezzo”, lo spazio nel quale si incontrano esseri molto vicini a noi come gnomi, fate, elfi, orchi che sempre hanno popolato leggente e racconti fantastici di tutta la letteratura irlandese e bretone, ma anche gli elementali e altri spiriti della natura.

Lo scopo del seminario è quello di apprendere il viaggio sciamanico nel “Mondo di Mezzo” per incontrare le divinità della Natura e stabilire un rapporto con loro per acquisire potere e guarigione.

 

 

 

L'Arte del Sognare - Livello I - La natura dei Sogni

Il sognare è un momento in cui lo stato ordinario di coscienza, legato allo stato di veglia, si sospende per un istante per permetterci di aprirci alla dimensione inconscia della nostra mente ed alla possibilità di "viaggiare" nel mondo onirico in maniera lucida e consapevole.

 

Questo seminario propone un percorso esperienziale che conduce gradualmente il partecipante a sperimentare ed approfondire alcune tecniche per poter entrare in maniera consapevole nei sogni, "navigare" nella seconda attenzione del sogno e ritornare con il ricordo del suo messaggio o della visione ricevuta.

 

 

L'Arte del Sognare - II Livello - Il Sognare Attivo

In questo seminario di approfondimento dell’arte del sognare, si propongono esercizi per favorire il Sognare Attivo, un approccio che consente di essere totalmente presenti nel mondo mantenendo al tempo stesso un contatto costante con “l’altro mondo”, dove la realtà ordinaria che viviamo ha la sua origine e significato.

Il sognare attivo è una disciplina, ci sono livelli crescenti ai quali si può accedere con la pratica continua e con l’intento.

 

 

 

Il Destino dell'Anima: sciamanesimo e vite precedenti

 

In questo seminario useremo le tecniche del Viaggio sciamanico e del counseling sciamanico per ottenere una visione sulle nostre vite passate, poterle riconoscere, superare ciò che deve essere superato, recuperare ciò che deve essere recuperato.

In questo modo, la regressione in uno stato sciamanico di coscienza verso le nostre vite passate, con l’aiuto dei nostri spiriti alleati, diventa anche una occasione terapeutica per guarire in questa vita da quelle esperienze o memorie vissute in altre vite attraverso un processo di riconoscimento e integrazione.

 

 

Counseling sciamanico

Questo seminario approfondisce l'aspetto del counceling e della terapia spirituale nel processo di guarigione sciamanica messo al servizio di un cliente.

Con il termine di "counceling" ci si riferisce, in questo contesto, alle varie forme di aiuto dato alle persone perchè possano risolvere i loro problemi sviluppando da sè le proprie potenzialità e lasciando emergere quelle risorse interiori che conducono spontaneamente all'auto-guarigione.

Con il termine "terapia spirituale" ci si riferisce ad un processo di cura portato avanti da un facilitatore sciamanico che instaura una relazione con un cliente con lo scopo di modificare o rimuovere i sintomi che egli presenta e favorirne la crescita personale. L'intento di questo seminario è quello di fornire utili strumenti a tutti coloro che aspirano a integrare le tecniche di guarigione sciamanica nella propria attività, sia a livello personale che nelle relazioni di aiuto con le persone, contribuendo ad accrescere la propria comprensione e consapevolezza sui principi del lavoro sciamanico rivolto alla guarigione dell'anima.

 

 

Maschile e Femminile - ritorno alla Sorgente

 

In questo seminario, con l’aiuto dei nostri spiriti alleati, dei nostri antenati ancestrali maschili e femminili, con la teatralizzazione delle nostre dinamiche relazionali disfunzionali,  svilupperemo ed evolveremo alcune scene che ci definiscono come uomini e donne contattando l’energia che contraddistingue i due generi.

Scoprire questi accordi e pregiudizi nascosti ci permetterà di avere un equilibrio migliore nella nostra vita, navigare attraverso questi cambiamenti di ruoli femminili e maschili per raggiungere la Sorgente, quel luogo laddove le due polarità sono ancora perfettamente integrate, e porre fine al conflitto che alberga in noi e fuori di noi raggiungendo l'equilibrio tra le due polarità.

 

 

 

Gli spiriti della Natura - Il potere spirituale nel Mondo di Mezzo

 

In questo seminario ci apriamo alla connessione con gli spiriti della Natura apprendendo il loro linguaggio, interpretando i loro segni e ricevendo da loro utili insegnamenti; lavoriamo con gli spiriti del luogo comprendendo la loro importanza nel sostenere e guarire il nostro cammino; celebriamo la forza della natura onorando la Madre Terra per il suo continuo e interminabile nutrimento, amoroso e compassionevole.

 

Questo seminario fornisce le basi per i seminari sulla guarigione degli elementi e per i lavoro sul tempo atmosferico.

 

 

 

La guarigione con gli elementi della Natura

 

Gli elementi della natura svolgono una funzione fondamentale nell’aiutare lo sciamano a ristabilire un equilibrio perduto o compromesso in un corpo umano, in un luogo o in un ambiente. Tutto nel manifestato è fatto di terra, acqua, fuoco e aria o di una mescolanza di questi, e l’eccesso o la carenza di uno di questi elementi determina spesso una disarmonia o, ai limiti estremi, una malattia. 

In questo seminario apprenderemo a conoscere profondamente come agiscono i quattro elementi dentro e fuori di noi per il nostro equilibrio e guarigione. Si avrà l’opportunità di equilibrare gli elementi in sé stessi ma anche apprendere come usare gli elementi nella guarigione sciamanica per un cliente oppure in un ambiente.

 

 

Sciamanesimo e il Tempo - Livello I

 

Come espressione e forza della Natura, il tempo nutre, forma e riconfigura la Terra. Tutti noi siamo toccati dal tempo e dai suoi continui effetti, sia a livello psicologico che emozionale. In ogni momento della nostra vita siamo sempre in intima relazione con il tempo atmosferico, parte integrante e sostanziale per la vita sul nostro pianeta.

In questo seminario di sciamanesimo del tempo si introducono i praticanti alle esperienze iniziali con gli Spiriti del Tempo atmosferico e all’approccio eticamente corretto per agire rispettosamente con queste forze che tanto influenzano il nostro benessere e la nostra vita sulla Terra.

 

 

La Divinazione Sciamanica

 

Tra gli strumenti e le facoltà più diffuse nelle diverse culture sciamaniche c’è la divinazione, ovvero la capacità di ricevere visioni e messaggi in stati non ordinari di coscienza, in risposta a quesiti per sé stessi o per altri, dai propri spiriti guida e maestri spirituali oppure direttamente dagli spiriti della Natura.

I partecipanti al seminario avranno la possibilità di accedere alle proprie facoltà divinatorie per rispondere a una propria domanda o a quella di un “cliente” utilizzando diverse tecniche sciamaniche.



Calendario eventi

Tutte le informazioni relative ai prossimi eventi organizzati dall'Associazione sul tema: "Seminari avanzati di Sciamanesimo" sono reperibili qui:

Eventi in programma

I prossimi eventi

Iniziazione e attivazione del Tamburo Sciamanico

(08/09/2017)

Cerchio Sciamanico

>> Maggiori informazioni


Sciamanesimo e Genealogia - La Pulizia delle Linee Ancestrali

(09/09/2017 - 10/09/2017)

4° Modulo - VII Corso di Formazione biennale L1

>> Maggiori informazioni

Social

FacebookYouTubeGoogle+LinkedIn

Il Forum

Spazio di condivisione e confronto riservato ai soci e praticanti dell'Associazione

>> Info per registrazione

Strumenti sciamanici

Tamburi in pelle naturale e sintetica per il Viaggio Sciamanico, CD, DVD ed altri strumenti utili per la pratica.

>> Maggiori informazioni

Sessioni individuali

Sessioni, trattamenti e consulenze individuali con gli operatori.

>> Maggiori informazioni

Coming soon

Corso di formazione in Sciamanesimo - Livello 2 - 2017-2019

8 Moduli a cadenza bi-trimestrale. Un approfondimento della conoscenza sciamanica del Mondo di Mezzo.

Partenza 28 Ottobre 2017 - Fine Febbraio 2019.

Early bird price per iscrizioni entro il 31 Luglio 2017. Solo 3 posti disponibili.

Scadenza 15 Settembre 2017.

Maggiori informazioni

Il nuovo libro di Luciano Silva

Costellazioni familiari sciamaniche: un libro di Luciano Silva

In questo spazio si respira un'aria diversa, risplende un'altra luce, regna un amore incondizionato e compassionevole in grado di accogliere tutto e tutti. In esso ci si apre a un nuovo futuro, a un altro futuro. In esso, riprendiamo a vivere la nostra Grande Storia.

I prossimi eventi

Iniziazione e attivazione del Tamburo Sciamanico

(08/09/2017)

Cerchio Sciamanico

Maggiori informazioni


Sciamanesimo e Genealogia - La Pulizia delle Linee Ancestrali

(09/09/2017 - 10/09/2017)

4° Modulo - VII Corso di Formazione biennale L1

Maggiori informazioni

Il forum

Spazio di condivisione e confronto riservato ai soci e praticanti dell'Associazione

Info per registrazione

FacebookYouTubeGoogle+LinkedIn

Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico - Tel 338.1838983 - Email info@ilcerchiosciamanico.it - Fax 0332.204364 - P. Iva 03109910129 - Disclaimer - Privacy Policy

Associazione Culturale Il Cerchio Sciamanico

Tel 338.1838983 - Fax 0332.204364

Email info@ilcerchiosciamanico.it

P. Iva 03109910129

Disclaimer

Privacy Policy

Uluru Web Design